SERIE C1 10ª giornata
SERIE C1 10ª giornata
10-11-2024 06:50 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
La 10ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto (Serie C1), svoltasi venerdì 8 novembre, è stata caratterizzata da emozioni intense e risultati sorprendenti. palesando un elevato livello di competizione e ha messo in luce il talento delle squadre, con performance che potrebbero rivelarsi decisive per le prossime partite. Il pubblico ha potuto assistere a incontri spettacolari, arricchiti da momenti di grande intensità e giocate di alto livello. A un terzo del percorso verso la Serie B, al 40° minuto si è verificato un clamoroso ribaltamento in vetta alla classifica: il COSMOS NOVE C5 e il MITI VICINALIS C5, grazie alle loro vittorie, hanno scalzato la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA dalla prima posizione. Nel frattempo, FUTSAL JESOLO, FUTSAL MARCO POLO e INFINITY GODEGO hanno risposto presente, mantenendosi in scia. Nella Red-Zone, dalla 10ª alla 16ª posizione, ha vinto solo il VIGOREAL C5, che ha potuto riassaporare il gusto della vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Nel frattempo con 15 reti il capocannoniere Imamovic Almir (ATLETICO CONEGLIANO C5 ) guida la classifica marcatori incalzato dal "cecchino d'area" con 12 gol Zuccon Gianluca (COSMOS NOVE C5)
Ma andiamo con ordine . . .
Non si smentisce al PalaNove di Nove (VI) la nuova capolista COSMOS NOVE C5, guidata da Mister Roberto Tosin. In una partita ricca di gol e spettacolo, i padroni di casa hanno mantenuto il loro dominio tra le mura amiche, grazie alla tripletta dell'onnipresente Gianluca Zuccon e alle reti di Ouddach Hamza, Andrea Panico, Faisale Sagne, Nazare Harraz e Alessio Nicolò, che hanno contribuito all'8 a 4 finale. Gli ospiti del C5 VALDAGNO, sotto la guida di Mister Michel Zarantonello, ha lottato con determinazione, riuscendo sono riusciti a scardinare la porta difesa dall'ottimo Panico Andrea grazie alle doppiette di Marco Concato e Joao Brancher. Nonostante i loro sforzi, hanno dovuto cedere l'intera posta in palio alla nuova capolista, che ha dimostrato di essere in grande forma.
Dopo sette risultati utili consecutivi al PalaStadio di Conegliano (TV), l'ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Gabriele De Francesch, vede interrompersi la sua rincorsa verso i piani alti della classifica. A fermarli è stato un coriaceo e cinico MITI VICINALIS, allenato da Mister Roberto Del Negro. La nuova capolista biancorossa, in coabitazione con il COSMOS NOVE, ha dato prova di grande determinazione. Dopo un primo tempo vibrante, ma conclusosi a reti inviolate (0 a 0), la squadra ospite ha cambiato marcia nella ripresa, trascinata dalla doppietta del "cecchino d'area" Daniel Correa, che ha infilato l'incolpevole e sempre reattivo portiere Sponga Giovanni. Il match si è concluso con uno 0 a 2, segnando la quarta vittoria consecutiva per un MITI VICINALIS in grande forma. La difesa del Conegliano ha mostrato difficoltà nel contenere le offensive avversarie, evidenziando le sfide che la squadra dovrà affrontare per tornare a competere ai vertici.
Non c'era ombra di dubbio che il PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD) sarebbe stato il palcoscenico di una sfida avvincente e combattuta tra i padroni di casa dell'UNION BORGO P5, guidati dal Mister Antonio Pettenello, e gli ospiti della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, allenati da Mister Gigi Regondi, con in dote la miglior difesa del campionato con 17 reti subite. Entrambe le squadre hanno avuto le loro opportunità per imporsi al 40° minuto. L'UNION BORGO ha potuto contare sui gol dei suoi "evergreen", Scandagliato Luca e Bassich Matteo (autore di una doppietta), mentre i i Regondi-Boys hanno risposto con le reti di Fraccaro Nelson Paul, Garbuio Alberto e Zandonà Davide. L'andamento altalenante della partita ha portato a un pareggio finale che ha soddisfatto entrambe le squadre. Da sottolineare le performance di Spagnuolo Luigi e Bortolomiol Stefano, i due protagonisti di questo entusiasmante 3 a 3 finale, che hanno mantenuto le due formazioni sempre in partita con le loro eccellenti prestazioni tra i pali.
I leoni del FUTSAL MARCO POLO tornano a ruggire, sotto la guida di Mister Andrea Scarpa, dopo la sconfitta subita in terra vicentina otto giorni fa. Al PalaMarcon di Marcon (VE), i padroni di casa, sostenuti dal miglior attacco del campionato con 46 reti all'attivo, si impongono con un convincente 5 a 1 contro gli ospiti del VAMPA DIAVOLI, allenati da Mister Michele Frizziero, che faticano a guadagnare punti lontano dalle mura amiche (solo 3 punti raccolti su 15 disponibili). I protagonisti della "cinquina" sono Bolgan Diego, Callegari Mattia, Estratti Nicolò, Vecchiuzzo Riccardo e Furlanetto Diego, i cui gol contribuiscono a conquistare la sesta vittoria stagionale per i marconesi. Da segnalare anche l'autorete che, inaspettatamente, ha violato la porta dell'ottimo portiere di casa, Morello Giovanni.
Al PalaAnticheMura di Jesolo (VE), si è svolto un incontro avvincente, combattuto fino all'ultimo secondo, tra i padroni di casa del FUTSAL JESOLO, guidati dal Mister Nicola Baldresca, e gli ospiti padovani dell'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, allenati da Mister Fabio Barban. I jesolani hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per conquistare i tre punti, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa, hanno mantenuto il controllo portandosi sul 3 a 2 a muso corto, grazie a una doppietta di Simonato Cordeiro Julio César (Alemão) e ad un acuto di Biondo Gianmarco, superando così l'ottima prestazione dell'estremo difensore padovano, Sartori Alberto. Per gli ospiti dell'Alta Padovana, sono andati a referto Fior Filippo e Baldassa Filippo, tenendo sempre aperto il match. Tuttavia, con il passare dei minuti, Baldresca Mattia ha abbassato la saracinesca con la sua poderosa prestazione, blindando così la sesta vittoria per il "Team di Poseidone".
Al PalaSanVendemiano di San Vendemiano (TV), la partita tra il SANVE MILLE e l'INFINITY GODEGO ha visto un inizio equilibrato, con entrambe che non hanno mai pareggiato in dieci giornate disputate (o si vince o si perde) ma, sempre determinate a portare a casa i tre punti. Il SANVE MILLE, guidato da Mister Daniele Sartor, e gli ospiti, allenati da Mister Vagner Alemao, hanno dato vita a un primo tempo terminato in perfetta parità (1 a 1) annullandosi a vicenda tatticamente. Nella ripresa, l'INFINITY GODEGO ha preso il controllo del gioco, grazie ai gol di Wali Danial, Azzabi Ayoub e Salifou Fichal. Nonostante la rete di Yermakov Arseniy per i padroni di casa, gli avversari ospiti hanno consolidato il loro vantaggio. Il portiere reattivo Fiorot Giacomo ha compiuto alcune parate importanti, ma il risultato finale di 1 a 3 ha premiato la solidità dell'INFINITY GODEGO, che in difesa poteva contare su Ceola Matteo, in modalità “The Wall”. L'INFINITY GODEGO continua a dimostrarsi una squadra vincente lontano da casa, avendo conquistato ben 12 punti su 18 totali.
All'AGSM Forum di Verona, il match ha visto gli ospiti del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati da Mister Ermanno Forato, chiudere il primo tempo in vantaggio per 0 a 1. Tuttavia, nella seconda metà della partita, l'A.A. PUPI del trio di allenatori, composto da Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean, ha sfoderato una straordinaria potenza offensiva. Mattia Bersan è stato il protagonista indiscusso, realizzando una tripletta, supportato dalla giovane promessa Mattia Campanile con una doppietta e da Longega Giorgio con un ulteriore gol, per un finale di 6 a 2. Gli ospiti trevigiani biancoverdi, con Buriola Andrea e Kharbouch Ayoub, sono riusciti a trovare la via del gol e, nonostante le parate del giovane Mesfin Gatto, purtroppo, non sono state sufficienti a mantenere in partita la squadra, che ha subito la quarta sconfitta consecutiva. Al contrario, i padroni di casa scaligeri si sono aggiudicati la quarta vittoria su cinque partite disputate all'ombra dell'Arena.
Al PalaOlofPalme di Cadoneghe (PD), dove i dragoni rossoblù hanno conquistato tutti i punti attualmente in classifica ha visto prendere vita un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre, alla voce: classifica. Il VIGOREAL C5, guidato dal Mister Walter Moro, ha ottenuto una vittoria per 4 a 1 contro il FUTSAL CASSOLA, allenato da Walter Dal Santo. I marcatori padovani sono stati Freires Joaquim Caio Cesar, Stefani Gabriel e Frison Gianmarco, quest'ultimo autore di una doppietta. Dopo un primo tempo terminato 2 a 1, il VIGOREAL ha consolidato il risultato finale. Gli ospiti trevigiani sono riusciti a segnare grazie a un acuto di El Moursli nei primi 20 minuti, violando la porta difesa dal superlativo De Leva Marco. Dopo la vittoria di 8 giorni fa contro la corazzata FUTSAL MARCO POLO, il FUTSAL CASSOLA ha trovato un VIGOREAL affamato di punti in una serata davvero sfavillante.
Articolo a cura per la Serie C1 di Nicola Cecchinato ©
10ª giornata Venerdì 08/11/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 6 a 2 (0 a 1)
A.A. Pupi C5: Bersan Mattia (3), Campanile Mattia (2), Longega Giorgio
Dibiesse Calcio Miane: Buriola Andrea, Kharbouch Ayoub - (Portiere: Mesfin Gatto)
A.A. Pupi C5: Bersan Mattia (3), Campanile Mattia (2), Longega Giorgio
Dibiesse Calcio Miane: Buriola Andrea, Kharbouch Ayoub - (Portiere: Mesfin Gatto)
Arbitri: M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso - Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona
ATLETICO CONEGLIANO C5 - MITI VICINALIS C5 = 0 a 2 (0 a 0)
Atletico Conegliano C5: 0 - (Portiere: Sponga Giovanni)
Miti Vicinalis C5: Correa Daniel (2)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Stefano Billo della sezione AIA di Schio
COSMOS NOVE C5 - C5 VALDAGNO = 8 a 4
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (3), Ouddach Hamza, Panico Andrea, Faisale Sagne, Nazare Harraz, Alessio Nicolò - (Portiere: Panico Andrea)
C5 Valdagno: Concato Marco (2), Brancher Joao (2) - (Portiere: Zhegrova Arian)
Arbitri: Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL JESOLO - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 = 3 a 2 (2 a 1)
Futsal Jesolo: Simonato Cordeiro Julio César (Alemão) (2), Biondo Gianmarco - (Portiere: Baldresca Mattia)
United Borgoriccocampetra C5: Fior Filippo, Baldassa Filippo - (Portiere: Sartori Alberto)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
SANVE MILLE C5 - INFINITY GODEGO = 1 a 3 (1 a 1)
Sanve Mille C5: Yermakov Arseniy - (Portiere: Fiorot Giacomo)
Infinity Godego: Wali Danial, Azzabi Ayoub, Salifou Fichal - (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso
FUTSAL MARCO POLO - VAMPA DIAVOLI C5 = 5 a 1
Futsal Marco Polo: Bolgan Diego, Callegari mattia, Estratti Nicolò, Vecchiuzzo Riccardo, Furlanetto Diego - (Portiere: Morello Giovanni)
Vampa Diavoli C5: Autorete Avv.
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova
UNION BORGO P5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 3 a 3
Union Borgo P5: Scandagliato Luca, Bassich Matteo (2) - (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Marca Futsal Montebelluna: Fraccaro Nelson Paul, Garbuio Alberto, Zandonà Davide - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
VIGOREAL C5 - FUTSAL CASSOLA = 4 a 1 (2 a 1)
Vigoreal C5: ️Freires Joaquim Caio Cesar, Stefani Gabriel, Frison Gianmarco (2) - (Portiere: De Leva Marco)
Futsal Cassola: El Moursli Youssef - (Portiere: Fincato Enrico)
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova
ATLETICO CONEGLIANO C5 - MITI VICINALIS C5 = 0 a 2 (0 a 0)
Atletico Conegliano C5: 0 - (Portiere: Sponga Giovanni)
Miti Vicinalis C5: Correa Daniel (2)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Stefano Billo della sezione AIA di Schio
COSMOS NOVE C5 - C5 VALDAGNO = 8 a 4
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (3), Ouddach Hamza, Panico Andrea, Faisale Sagne, Nazare Harraz, Alessio Nicolò - (Portiere: Panico Andrea)
C5 Valdagno: Concato Marco (2), Brancher Joao (2) - (Portiere: Zhegrova Arian)
Arbitri: Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL JESOLO - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 = 3 a 2 (2 a 1)
Futsal Jesolo: Simonato Cordeiro Julio César (Alemão) (2), Biondo Gianmarco - (Portiere: Baldresca Mattia)
United Borgoriccocampetra C5: Fior Filippo, Baldassa Filippo - (Portiere: Sartori Alberto)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
SANVE MILLE C5 - INFINITY GODEGO = 1 a 3 (1 a 1)
Sanve Mille C5: Yermakov Arseniy - (Portiere: Fiorot Giacomo)
Infinity Godego: Wali Danial, Azzabi Ayoub, Salifou Fichal - (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso
FUTSAL MARCO POLO - VAMPA DIAVOLI C5 = 5 a 1
Futsal Marco Polo: Bolgan Diego, Callegari mattia, Estratti Nicolò, Vecchiuzzo Riccardo, Furlanetto Diego - (Portiere: Morello Giovanni)
Vampa Diavoli C5: Autorete Avv.
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova
UNION BORGO P5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 3 a 3
Union Borgo P5: Scandagliato Luca, Bassich Matteo (2) - (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Marca Futsal Montebelluna: Fraccaro Nelson Paul, Garbuio Alberto, Zandonà Davide - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
VIGOREAL C5 - FUTSAL CASSOLA = 4 a 1 (2 a 1)
Vigoreal C5: ️Freires Joaquim Caio Cesar, Stefani Gabriel, Frison Gianmarco (2) - (Portiere: De Leva Marco)
Futsal Cassola: El Moursli Youssef - (Portiere: Fincato Enrico)
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 7 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 7 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
11ª giornata Venerdì 15/11/2024 ore 21:30
C5 VALDAGNO - VAMPA DIAVOLI C5 =
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL MARCO POLO =
FUTSAL CASSOLA - SANVE MILLE C5 =
INFINITY GODEGO - ATLETICO CONEGLIANO C5 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - A.A. PUPI C5 =
MITI VICINALIS C5 - VIGOREAL C5 =
UNION BORGO P5 - FUTSAL JESOLO =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - COSMOS NOVE C5 =
C5 VALDAGNO - VAMPA DIAVOLI C5 =
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL MARCO POLO =
FUTSAL CASSOLA - SANVE MILLE C5 =
INFINITY GODEGO - ATLETICO CONEGLIANO C5 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - A.A. PUPI C5 =
MITI VICINALIS C5 - VIGOREAL C5 =
UNION BORGO P5 - FUTSAL JESOLO =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - COSMOS NOVE C5 =
Fonte: Redazione di C5 TIME