SERIE C1 9ª giornata
SERIE C1 9ª giornata
02-11-2024 07:52 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
La 9ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto (Serie C1), svoltasi venerdì 1° novembre, ha riservato colpi di scena degni di un thriller di Alfred Hitchcock. Ogni incontro ha avuto il suo carico di tensione e adrenalina, contribuendo a rendere questa giornata memorabile per gli appassionati di futsal. Le due squadre battistrada, MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA e FUTSAL MARCO POLO, hanno ceduto l'intero bottino alle rispettive avversarie, FUTSAL JESOLO e FUTSAL CASSOLA. Nel frattempo, COSMOS NOVE C5, MITI VICINALIS C5 e, naturalmente, FUTSAL JESOLO hanno conquistato i 3 punti nei loro match, avvicinandosi così alla tanto ambita vetta della classifica. In fondo alla classifica, le vittorie di FUTSAL CASSOLA, C5 VALDAGNO e VAMPA DIAVOLI C5 hanno fornito una boccata d'ossigeno, migliorando la loro posizione. Infine, Imamovic Almir (ATLETICO CONEGLIANO C5), con le sue 15 reti, mantiene saldamente lo scettro di capocannoniere per la stagione 2024/25.
Ma andiamo con ordine . . .
Nel PalaMazzalovo di Montebelluna (TV), la capolista MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, guidata da Mister Gigi Regondi e forte della miglior difesa del campionato con sole 14 reti subite, subisce per la seconda volta consecutiva una sconfitta tra le mura amiche (1 a 4 e 0 a 4). Nel big-match di giornata, gli ospiti del FUTSAL JESOLO, sotto la direzione di Mister Nicola Baldresca e con l'attacco più prolifico del campionato, che vanta 42 reti all'attivo, si sono imposti. Il bomber Munteanu Cristian ha brillato con una straordinaria tripletta, dimostrando un eccezionale stato di forma, supportato dal talentuoso Ramthun Rafael Rafinha Landim e dall'acuto di Digao Rodrigo. I Regondi-Boys hanno faticato a contenere le offensive degli ospiti, che hanno palesato un gioco veloce e incisivo. Lo 0 a 4 ha messo in evidenza il potenziale del FUTSAL JESOLO, che continua a lottare per le posizioni di vertice. Da sottolineare la prestazione dei due estremi difensori, protagonisti del match con le loro parate: Baldresca Mattia ha mantenuto la sua porta inviolata per 40 minuti effettivi, mentre il portiere di casa, Bortolomiol Stefano, ha limitato il passivo con interventi degni di nota.
Al PalaMiane di Miane (TV), il COSMOS NOVE C5 continua la sua ascesa in classifica, collezionando vittorie sotto la guida di Mister Roberto Tosin. In un incontro avvincente che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo, gli ospiti vicentini hanno superato il DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato da Mister Ermanno Forato, con un punteggio di 5 a 6. La partita è iniziata in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre che si sono scambiate colpi e reti. Il primo tempo si è concluso sul 2 a 2, ma nella ripresa il COSMOS NOVE C5 ha potuto contare su un Gianluca Zuccon in grande forma, autore di un poker di reti. A queste si sono aggiunti i gol di Serban Lorenzo e dell'onnipresente Ouddach Hamza, che hanno concretizzato la sesta vittoria stagionale della squadra gialloblù. I padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE hanno trovato la via del gol con Kharbouch Ayoub, Bortolini Nicolò, Grishaj Aurelio, Buriola Andrea e un’autorete avversaria. Nonostante gli interventi decisivi di Mesfin Gatto, che ha tenuto in partita i suoi compagni trevigiani, la squadra non ha potuto evitare la terza sconfitta consecutiva.
Nel “suo” PalaVazzola di Vazzola (TV), il MITI VICINALIS, allenato da Mister Roberto Del Negro, conquista la terza vittoria consecutiva, portandosi a -1 lunghezza dalla vetta, offrendo una prestazione straordinaria e senza sbavature contro gli ospiti dell’A.A. PUPI. Il trio di allenatori scaligeri: Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean non riesce ad evitare la sconfitta, con un punteggio finale di 6 a 1. La partita è stata caratterizzata da una doppietta del goleador Matteo Zaia, seguita dalle realizzazioni di Qatani Leonit, Otero Alexis, Correa Daniel e Orsi Brayan Augusto. I padroni di casa hanno mantenuto il controllo del match per tutta la durata, mentre gli ospiti sono riusciti a scardinare la porta avversaria solamente con il player Dalla Valle Pietro. Questo risultato evidenzia le difficoltà di racimolare punti della squadra all-black lontano da Verona, dove ha raccolto soltanto 3 punti su 15 disponibili.
Al PalaIsola di San Giuseppe di Cassola (VI), il FUTSAL CASSOLA, guidato da Mister Walter Dal Santo, si conquista il primo successo targato 2024/25, in una partita perfetta, sconfiggendo nientemeno che una delle squadre più in auge del campionato. Con un convincente punteggio di 5 a 3, i padroni di casa hanno conquistato l'intera posta in palio contro il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, che ha così subito la sua prima sconfitta stagionale. La formazione di Cassola ha messo in mostra un gioco fluido e incisivo, con il talentuoso El Moursli Youssef che ha brillato realizzando una doppietta, affiancato dai gol di De Mello Jean Henrique, Moursli Ferdi e Jaril Karim. Gli ospiti marconesi hanno cercato di reagire con la doppietta di Urio Fabrício Becher e il gol di De Battista Marco, ma non sono riusciti a contrastare la determinazione dei padroni di casa, affamati di punti. Tra i pali, un eccezionale Fincato Enrico ha svolto un ruolo cruciale nella vittoria, mentre il suo collega, Baratella Matteo, non è stato da meno. La partita è stata caratterizzata da un'ottima gestione del possesso da parte del FUTSAL CASSOLA, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
In terra padovana e più precisamente al PalaPiombinoDese di Torreselle (PD) l’ATLETICO CONEGLIANO C5, diretto da Mister Gabriele De Francesch ingrana la quarta (quarta vittoria consecutiva), trascinato dal capocannoniere del campionato Imamovic Almir, che ha sfoderato una cinquina di reti sul 2 a 6 finale, dove ha trovato la gioia del gol anche Osmani Fatmir. I coriacei padroni di casa dell’UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, di Mister Fabio Barban sono riusciti andar a segno con Pan Davide e Gallo Giacomo ma poi il portiere trevigiano Sponga Giovanni ha abbassato la saracinesca impedendo un possibile recupero da parte dei padroni di casa padovani che le hanno provate tutte fino al 40° minuto per evitare la quinta sconfitta consecutiva. Il tutto mentre per gli ospiti trevigiani gialloblù hanno messo nel mirino la vetta, ora distante solamente 4 lunghezze.
Nel Palasport di Tombolo (PD), gli ospiti dell'UNION BORGO P5, guidati dal Mister Antonio Pettenello, hanno palesato una prestazione solida e tatticamente ben organizzata, conquistando così la loro terza vittoria in trasferta su cinque incontri disputati (con un pareggio e una sconfitta totali). La doppietta di Matteo Zanatta, insieme agli acuti di Luca Scandagliato e Luca Scotton, ha sigillato il risultato finale di 0 a 4 contro i padroni di casa dell'INFINITY GODEGO, allenati da Mister Vagner Alemao, che non sono riusciti a trovare la via della rete, anche grazie all'ottima prestazione del portiere classe 2004, Giacomo Rossato. Agli ospiti padovani va il merito di aver saputo gestire il gioco e sfruttare al meglio le occasioni create con il passar dei minuti.
Fa quasi sempre valere il fattore campo (PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD) il VAMPA DIAVOLI, guidato da Mister Michele Frizziero, dove ha raccolto la bellezza di 10 punti sui 13 totali attuali. La doppietta di Davide Cocchetto, unita alle reti di Manuel Gobbato, Michael Sacca e Samuele Mounecif, hanno contribuito ad un convincente 5 a 3 finale contro un SANVE MILLE arcigno e ben organizzato, allenato da Mister Daniele Sartor. Nonostante lo sforzo, gli ospiti trevigiani del SANVE MILLE non sono riusciti a colmare il divario sul punteggio finale, anche se hanno trovato la rete con Lorenzo Martin, Luca Nacarlo e Marco Festino. La partita ha messo in luce la determinazione dei padroni di casa rossoneri, e l'ottima prestazione dei portieri Trivellin Francesco per il VAMPA DIAVOLI e Fiorot Giacomo per il SANVE MILLE, i quali hanno mantenuto in partita entrambe le squadre fino al suono della sirena.
In un match cruciale con in palio punti pesanti per la salvezza diretta, svoltosi al PalaLido di Valdagno (VI), i padroni di casa del C5 VALDAGNO, guidati da Mister Michel Zarantonello, hanno affrontato gli ospiti del VIGOREAL C5, allenati da Mister Walter Moro, dando vita a un autentico thriller calcistico. Alla fine dei 40 minuti, i biancoazzurri del C5 VALDAGNO si sono imposti per una rete di scarto: 4 a 3. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, con entrambe le squadre pronte a lottare per conquistare i tre punti a tutti i costi, fino all'ultima goccia di sudore. L’esperienza del vicentino Brancher Joao, autore di una doppietta, insieme alle reti di Zhegrova Ardian e Soldà Marco, ha messo sotto pressione gli ospiti padovani. Questi ultimi, tuttavia, hanno risposto colpo su colpo, segnando grazie alle realizzazioni di Freires Joaquim Caio Cesar, Mazzucato Gianluca e Claus Matheus, che hanno saputo violare la porta dell’ottimo portiere di casa biancoazzurro, Rubega Ulisse. Nonostante una strepitosa prestazione fra i pali del giovane promettente portiere De Leva Marco, alla fine il C5 VALDAGNO ha mantenuto i tre punti. Questa vittoria rappresenta una boccata d'ossigeno per i padroni di casa del C5 VALDAGNO, che così si allontanano dalla zona rossa, mentre per il VIGOREAL C5, imbottito di buoni giovani, si accendono alcune spie rosse.
Articolo a cura per la Serie C1 di Nicola Cecchinato ©
9ª giornata Venerdì 01/11/2024 ore 21:30
C5 VALDAGNO - VIGOREAL C5 = 4 a 3
C5 Valdagno: Brancher Joao (2), Zhegrova Ardian, Soldà Marco - (Portiere: Rubega Ulisse)
Vigoreal C5: Freires Joaquim Caio Cesar, Mazzucato Gianluca, Claus Matheus - (Portiere: De Leva: Marco)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio
DIBIESSE CALCETTO MIANE - COSMOS NOVE C5 = 5 a 6 (2 a 2)
Dibiesse Calcio Miane: Kharbouch Ayoub, Bortolini Nicolò, Grishaj Aurelio, Buriola Andrea, Autorete Avv. - (Portiere: Mesfin Gatto)
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (4), Serban Lorenzo, Ouddach Hamza
Arbitri: Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso
C5 Valdagno: Brancher Joao (2), Zhegrova Ardian, Soldà Marco - (Portiere: Rubega Ulisse)
Vigoreal C5: Freires Joaquim Caio Cesar, Mazzucato Gianluca, Claus Matheus - (Portiere: De Leva: Marco)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio
DIBIESSE CALCETTO MIANE - COSMOS NOVE C5 = 5 a 6 (2 a 2)
Dibiesse Calcio Miane: Kharbouch Ayoub, Bortolini Nicolò, Grishaj Aurelio, Buriola Andrea, Autorete Avv. - (Portiere: Mesfin Gatto)
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (4), Serban Lorenzo, Ouddach Hamza
Arbitri: Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso
FUTSAL CASSOLA - FUTSAL MARCO POLO = 5 a 3
Futsal Cassola: El Moursli Youssef (2), De Mello Jean Henrique, Moursli Ferdi, Jaril Karim - (Portiere: Fincato Enrico)
Futsal Marco Polo: Urio Fabrício Becher (2), De Battista Marco - (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza
Futsal Cassola: El Moursli Youssef (2), De Mello Jean Henrique, Moursli Ferdi, Jaril Karim - (Portiere: Fincato Enrico)
Futsal Marco Polo: Urio Fabrício Becher (2), De Battista Marco - (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza
INFINITY GODEGO - UNION BORGO P5 = 0 a 4 (0 a 3)
Infinity Godego: 0 - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Union Borgo P5: Zanatta Matteo (2), Scandagliato Luca, Scotton Luca - (Portiere: Rossato Giacomo)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - FUTSAL JESOLO = 0 a 4 (0 a 3)
Marca Futsal Montebelluna: 0
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (3), Landim Digao Rodrigo - (Portiere: Baldresca Mattia)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
MITI VICINALIS C5 - A.A. PUPI C5 = 6 a 1
Miti Vicinalis C5: Qatani Leonit, Otero Alexis, Zaia Matteo (2), Correa Daniel, Orsi Brayan Augusto
A.A. Pupi C5: Dalla Valle Pietro
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 6 (2 a 3)
United Borgoriccocampetra C5: Pan Davide, Gallo Giacomo - (Portiere: Sartori Alberto)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (5), Osmani Fatmir - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
VAMPA DIAVOLI C5 - SANVE MILLE C5 = 5 a 3
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide (2), Gobbato Manuel, Sacca Michael, Mounecif Samuele - (Portiere: Trivellin Francesco)
Sanve Mille C5: Martin Lorenzo, Nacarlo Luca, Festino Marco - (Portiere: Fiorot Giacomo)
Arbitri: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
Infinity Godego: 0 - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Union Borgo P5: Zanatta Matteo (2), Scandagliato Luca, Scotton Luca - (Portiere: Rossato Giacomo)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - FUTSAL JESOLO = 0 a 4 (0 a 3)
Marca Futsal Montebelluna: 0
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (3), Landim Digao Rodrigo - (Portiere: Baldresca Mattia)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
MITI VICINALIS C5 - A.A. PUPI C5 = 6 a 1
Miti Vicinalis C5: Qatani Leonit, Otero Alexis, Zaia Matteo (2), Correa Daniel, Orsi Brayan Augusto
A.A. Pupi C5: Dalla Valle Pietro
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 6 (2 a 3)
United Borgoriccocampetra C5: Pan Davide, Gallo Giacomo - (Portiere: Sartori Alberto)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (5), Osmani Fatmir - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
VAMPA DIAVOLI C5 - SANVE MILLE C5 = 5 a 3
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide (2), Gobbato Manuel, Sacca Michael, Mounecif Samuele - (Portiere: Trivellin Francesco)
Sanve Mille C5: Martin Lorenzo, Nacarlo Luca, Festino Marco - (Portiere: Fiorot Giacomo)
Arbitri: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 7 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 7 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
10ª giornata Venerdì 08/11/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – MITI VICINALIS C5 =
COSMOS NOVE C5 – C5 VALDAGNO =
FUTSAL JESOLO – UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
SANVE MILLE C5 – INFINITY GODEGO =
FUTSAL MARCO POLO – VAMPA DIAVOLI C5 =
UNION BORGO P5 – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
VIGOREAL C5 – FUTSAL CASSOLA =
A.A. PUPI C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – MITI VICINALIS C5 =
COSMOS NOVE C5 – C5 VALDAGNO =
FUTSAL JESOLO – UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
SANVE MILLE C5 – INFINITY GODEGO =
FUTSAL MARCO POLO – VAMPA DIAVOLI C5 =
UNION BORGO P5 – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
VIGOREAL C5 – FUTSAL CASSOLA =
Fonte: Redazione di C5 TIME