SERIE C1 3ª giornata
SERIE C1 3ª giornata
28-09-2024 16:00 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
La 3ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto si è svolta venerdì 27, ha offerto emozioni intense e risultati avvincenti. Al termine dei 40 minuti effettivi di gioco, la classifica vede in vetta solamente una squadra: la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, guidata da Mister Gigi Regondi, che si confeziona tra le mura amiche la terza vittoria consecutiva oltre ad avere la miglior difesa con solamente due reti subite. Seguono a -2 lunghezze il COSMOS NOVE di Mister Tosin Roberto con il miglior attacco del campionato (14 reti realizzate) e il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa. Si staccano dai blocchi di partenza il VIGOREAL C5 allenato da Mister Moro Walter che vince e convince davanti al proprio pubblico contro i veronesi dell'A.A PUPI C5 e il VAMPA DIAVOLI di Mister Frizziero Michele che strappa un punto al temutissimo FUTSAL JESOLO di Mister Baldresca Nicola. Attualmente, il capocannoniere della competizione è Zuccon Gianluca (COSMOS NOVE C5) con 7 reti, seguito a breve distanza da Moufaddal Naim (INFINITY GODEGO) con 6 gol.
Ma andiamo con ordine . . .
Al PalaMiane di Miane (TV) la capolista MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA guidata da Mister Gigi Regondi con una rete per tempo di Garbuio Alberto e Zandonà Davide mette i titoli di coda sullo 0 a 2 finale contro un mai domo del DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato da Mister Ermanno Forato, che le ha provate tutte per violare la porta bianconera difesa da un giovane portiere Bortolomiol Stefano assist-man che ha respinto per tutto il match al mittente anche l'imparabile, consolidando la leadership in classifica e la miglior difesa del campionato per la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA. Il DIBIESSE CALCETTO MIANE se esce a testa alta.
Il COSMOS NOVE C5, guidato dal Mister Roberto Tosin, si è dimostrato una vera e propria “macchina” perfettamente “oliata” al PalaNove di Nove (VI), segnando a raffica e mantenendo la porta inviolata con un impressionante bilancio di 11 reti realizzate e 0 subite. La vittoria per 7 a 0 contro il SANVE MILLE, allenato da Daniele Sartor, ne è la conferma. Gli ospiti non hanno potuto nulla di fronte all'onda d'urto del duo formato da Zuccon Gianluca (capocannoniere), autore di una tripletta, e Harraz Nazare, che ha segnato una doppietta. A completare il punteggio ci hanno pensato Serban Lorenzo e Ouddach Hamza, mentre i due SuperPortieri, Robazza Enrico e Panico Andrea, hanno blindato il successo con prestazioni eccezionali. Per la prima volta in questa stagione, gli ospiti trevigiani non sono riusciti a trovare la via del gol.
Nel big-match di giornata, andato in scena al PalaMarcon di Marcon (VE), il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, ha affrontato a viso aperto gli ospiti dell'ATLETICO CONEGLIANO C5, diretti da Mister Gabriele De Francesch. Entrambe le squadre hanno regalato momenti di grande spettacolo, strappando applausi dalle rispettive tifoserie per le giocate di qualità sul rettangolo di gioco. Il primo tempo si è chiuso con un punteggio di 0 a 1 a favore dei trevigiani, ma la ripresa ha visto un incremento delle realizzazioni. La doppietta di Callegari Mattia, insieme agli acuti di Urio Fabrício Becher e Scantamburlo Matteo, è stata controbilanciata dalle doppiette dei “cecchini d'area” Imamovic Almir e Osmani Fatmir. Una nota di merito va ai due portieri, Azzalin Gabriele e Sponga Giovanni, le cui prestazioni hanno mantenuto le rispettive squadre sempre in partita, contribuendo a un match avvincente e combattuto terminato 4 a 4.
Al PalaIsola di San Giuseppe di Cassola (VI), con una rete segnata nella ripresa da Bassich Matteo, l'UNION BORGO P5, allenata da Mister Pettenello Antonio, conquista l'intera posta in palio, portando a casa tre punti fondamentali per rimanere in lata classifica. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per la squadra gialloblù, la prima in trasferta. Mentre i padroni di casa del FUTSAL CASSOLA, guidati da Mister Walter Dal Santo, subiscono per la terza volta consecutiva una sconfitta di misura per una rete di scarto, lasciando sul parquet tutti i punti disponibili. In questa occasione, la squadra vicentina non è riuscita a segnare, chiudendo il match senza nemmeno una rete in 40 minuti di gioco. Merito della performance dei portieri ospiti, Simone Andrea e Rossato Giacomo, sempre reattivi nella difesa della propria porta, che hanno mantenuto il punteggio sullo 0 a 1 fino al suono della sirena.
Fino ad ora, tutti i punti conquistati dall'INFINITY GODEGO, allenato da Vagner Alemao, sono stati ottenuti lontano da casa. Al PalaLido di Valdagno (VI), la squadra ha prevalso con un punteggio di 3 a 4 contro gli agguerriti padroni di casa del C5 VALDAGNO, guidati da Mister Michel Zarantonello. Nonostante la tripletta di Zhegrova Ardian e l'ottima prestazione del portiere Rubega Ulisse, non è bastato al C5 VALDAGNO per mantenere il passo. Il cinismo sotto porta di Gjata Flamingo, Deon Tiago, Moufaddal Naim e Salifou Fichal, insieme alle parate del sempre reattivo Etilendi Matteo, hanno spianato la strada per il secondo successo esterno consecutivo dell'INFINITY GODEGO, catapultandoli così al quarto posto in classifica. Di contro, il C5 VALDAGNO perde la sua imbattibilità casalinga.
Dopo la vittoria nella prima partita della stagione in terra padovana, il FUTSAL JESOLO, allenato da Mister Nicola Baldresca, ottiene il secondo pareggio consecutivo. Al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD), in un match avvincente fino all'ultimo secondo, i padroni di casa del VAMPA DIAVOLI, guidati da Mister Michele Frizziero, si sono mostrati rigenerati e ben disposti in campo. Dopo aver bloccato gli ospiti jesolani sullo 0 a 0 nel primo tempo, nella ripresa sono riusciti ad imporre l'1 a 1 finale grazie alla rete di Cocchetto Davide.
Per il FUTSAL JESOLO, il talentuoso Ramthun Rafael Rafinhà ha trovato la via del gol. Da sottolineare che i veri protagonisti della partita sono stati gli estremi difensori Trivellin Francesco e Baldresca Mattia, le cui parate hanno mantenuto i rispettivi compagni sempre in partita. Con questo pareggio, il VAMPA DIAVOLI dice addio allo 0 in classifica.
Per il FUTSAL JESOLO, il talentuoso Ramthun Rafael Rafinhà ha trovato la via del gol. Da sottolineare che i veri protagonisti della partita sono stati gli estremi difensori Trivellin Francesco e Baldresca Mattia, le cui parate hanno mantenuto i rispettivi compagni sempre in partita. Con questo pareggio, il VAMPA DIAVOLI dice addio allo 0 in classifica.
Al PalaVazzola di Vazzola (TV), continua la serie positiva di risultati per il MITI VICINALIS, guidato da Mister Roberto Del Negro. Dopo aver disputato un match avvincente e intenso contro un arguto e attento UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, allenato da Mister Fabio Barban, la squadra di casa ottiene il secondo pareggio consecutivo. Questa volta, il match termina con un punteggio di 3 a 3, grazie alla doppietta di Zaia Matteo e al gol di Orsi Brayan Augusto per il MITI VICINALIS. Gli ospiti padovani hanno risposto con le reti di Tosato Davide, Agostini Gianmarco e Baldassa Filippo, sostenuti da un eccezionale portiere, Sartori Alberto, che ha consentito all'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 di conquistare il primo punto in trasferta.
Al PalaOlof Palme di Cadoneghe (PD), il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, ha dimostrato un gioco impeccabile per tutti i 40 minuti di partita, ottenendo così il primo successo stagionale contro il temuto A.A. PUPI, allenato dal trio composto da Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean. I padroni di casa, sotto la presidenza di Luca Meneghello, hanno chiuso la prima frazione in vantaggio per 3 a 1 e hanno poi messo il sigillo sul match con un finale di 7 a 4. Le doppiette di Caio Cesar e del capitano Meneghello Mattia, insieme agli acuti di Matheus Claus, Bongou Marveille e Frison Gianmarco, hanno segnato una prestazione convincente. Gli ospiti veronesi, pur cercando di riaprire la partita con la doppietta di Mirandola Leonardo e i gol di Boateng Kingsford e Maini Nicolò, non sono riusciti a recuperare. Con il passare dei minuti, i due estremi difensori De Leva Francesco e De Leva Marco sono saliti in cattedra con una performance solida che ha blindato i primi 3 punti della stagione 2024/25. Per i tuttineri, si materializza così la seconda sconfitta consecutiva.
Articolo a cura per la Serie C1 di Nicola Cecchinato ©
3ª giornata Venerdì 27/09/2024 ore 21:30
COSMOS NOVE C5 - SANVE MILLE C5 = 7 a 0 (4 a 0)
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (3), Harraz Nazare (2), Serban Lorenzo, Ouddach Hamza - (Portieri: Robazza Enrico e Panico Andrea)
Sanve Mille C5: 0
Arbitri: Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso - Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
COSMOS NOVE C5 - SANVE MILLE C5 = 7 a 0 (4 a 0)
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca (3), Harraz Nazare (2), Serban Lorenzo, Ouddach Hamza - (Portieri: Robazza Enrico e Panico Andrea)
Sanve Mille C5: 0
Arbitri: Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso - Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
C5 VALDAGNO - INFINITY GODEGO = 3 a 4
C5 Valdagno: Zhegrova Ardian (3) - (Portiere: Rubega Ulisse)
Infinity Godego: Gjata Flamingo, Deon Tiago, Moufaddal Naim, Salifou Fichal - (Portiere: Etilendi Matteo)
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova - Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza
DIBIESSE CALCETTO MIANE - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 0 a 2 (0 a 1)
Dibiesse Calcio Miane: 0
Marca Futsal Montebelluna: Garbuio Alberto, Zandonà Davide - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno
FUTSAL CASSOLA - UNION BORGO P5 = 0 a 1 (0 a 0)
Futsal Cassola: 0 -
Union Borgo P5: Bassich Matteo - (Portieri: Simone Andrea e Rossato Giacomo)
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - Stefano Marconi della sezione AIA di Verona
MITI VICINALIS C5 - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 = 3 a 3 (1 a 0)
Miti Vicinalis C5: Zaia Matteo (2), Orsi Brayan Augusto
United Borgoriccocampetra C5: Tosato Davide, Agostini Gianmarco, Baldassa Filippo - (Portiere: Sartori Alberto)
Arbitri: Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano
FUTSAL MARCO POLO - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 4 a 4 (0 a 1)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia (2), Urio Fabrício Becher, Scantamburlo Matteo - (Portiere: Azzalin Gabriele)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (2), Osmani Fatmir (2) - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre
VAMPA DIAVOLI C5 - FUTSAL JESOLO = 1 a 1 (0 a 0)
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide - (Portiere: Trivellin Francesco)
Futsal Jesolo: Ramthun Rafael Rafinhà - (Portiere: Baldresca Mattia)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa
VIGOREAL C5 - A.A. PUPI C5 = 7 a 4 (3 a 1)
Vigoreal C5: Matheus Claus, Caio Cesar (2), Meneghello Mattia (2), Bongou Marveille, Frison Gianmarco - (Portieri: De Leva Francesco e De Leva Marco)
A.A. Pupi C5: Mirandola Leonardo (2), Boateng Kingsford, Maini Nicolò
Arbitri: Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Francesco Labombarda della sezione AIA di Este
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 7 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 7 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
4ª giornata Venerdì 04/10/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - COSMOS NOVE C5 =
ATLETICO CONEGLIANO C5 - VIGOREAL C5 =
FUTSAL GODEGO - FUTSAL CASSOLA =
A.A. PUPI C5 - COSMOS NOVE C5 =
ATLETICO CONEGLIANO C5 - VIGOREAL C5 =
FUTSAL GODEGO - FUTSAL CASSOLA =
FUTSAL JESOLO - FUTSAL MARCO POLO =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - C5 VALDAGNO =
SANVE MILLE C5 - MITI VICINALIS C5 =
UNION BORGO P5 - VAMPA DIAVOLI C5 =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - C5 VALDAGNO =
SANVE MILLE C5 - MITI VICINALIS C5 =
UNION BORGO P5 - VAMPA DIAVOLI C5 =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE =
Fonte: Redazione di C5 TIME