SERIE C1 4ª giornata
SERIE C1 4ª giornata
05-10-2024 08:04 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
La 4ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto, svoltasi venerdì 4 ottobre, ha regalato emozioni intense e risultati avvincenti. Al termine dei 40 minuti effettivi di gioco, la classifica vede in vetta la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, guidata da Mister Gigi Regondi, che ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva, imponendosi in tutti i match disputati finora. Inoltre, la squadra trevigiana vanta la miglior difesa del torneo, avendo subito solo 2 reti. A -3 punti seguono l'A.A. PUPI C5, allenato dal trio Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean. Grazie alla vittoria a tavolino della scorsa settimana e al successo ottenuto in questo weekend, i veronesi si sono posizionati al secondo posto, affiancati dalla neopromossa INFINITY GODEGO di Mister Vagner Alemao, che ha ottenuto il suo secondo successo consecutivo. Rimangono ancora a 0 punti il FUTSAL CASSOLA, guidato da Mister Walter Dal Santo, sempre sconfitto con un solo gol di scarto, e il SANVE MILLE, allenato da Daniele Sartor. Attualmente, i capicannonieri del torneo sono Gianluca Zuccon (COSMOS NOVE C5) e Moufaddal Naim (INFINITY GODEGO), con 8 reti all'attivo.
Ma andiamo con ordine . . .
Nel suggestivo scenario del PalaMazzalovo di Montebelluna (TV), la capolista MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, guidata dal Mister Gigi Regondi, ha disputato un match emozionante e ad alta intensità, battendo per 1 a 0 gli ospiti del C5 VALDAGNO, allenati da mister Michel Zarantonello. La partita, vietata ai deboli di cuore, ha visto gli ospiti sempre in lotta fino all'ultimo secondo. Grazie a un goal a metà primo tempo di Er Raji Nour Eddine, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA è riuscita a conquistare l'intero bottino, portando a casa tre punti preziosi. Fondamentali sono state le prestazioni dei due estremi difensori, Rubega Ulisse che ha tenuto in partita i suoi compagni grazie ai suoi interventi stratosferici e del "Spiderman" para-tutto Bortolomiol Stefano, che ha blindato la porta, garantendo così la quarta vittoria consecutiva e il terzo incontro senza subire reti ai trevigiani. I vicentini del C5 VALDAGNO possono comunque uscire a testa alta, avendo dimostrato grande determinazione e spirito di squadra per tutta la durata del match.
L'A.A. PUPI, guidato dal trio di allenatori Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean, torna alla vittoria dopo la sconfitta subita in casa del Vigoreal C5, venerdì scorso. Con una rete per tempo nel big-match di giornata i padroni di casa dell'A.A, PUPI sfoderano un 2 a 1 al temutissimo COSMOS NOVE C5, allenato da Mister Roberto Tosin. Le reti decisive sono state realizzate da Tranquillino Salvatore e Dalla Valle Pietro, infliggendo così la prima sconfitta stagionale ai vicentini, che sono riusciti a scardinare la porta veronese solo grazie alla rete del capocannoniere Zuccon Gianluca. A.A. PUPI intravede la vetta a -3 lunghezze. Per il COSMOS NOVE un solo punto guadagnato in trasferta.
Per la prima volta in questa stagione, l'INFINITY GODEGO, allenato da Vagner Alemao, ottiene una vittoria davanti al proprio pubblico. Fino ad ora, aveva collezionato tutti i punti lontano dal Palasport di Tombolo (PD). La squadra è stata trascinata dal capocannoniere Moufaddal Naim, autore di una doppietta, e dalle reti di Wali Danial e De Luca Massimo. Dopo un primo tempo terminato sul punteggio di 0 a 0, l'INFINITY GODEGO ha chiuso la partita con un pirotecnico 4 a 3 contro un coriaceo FUTSAL CASSOLA, ben disposto in campo guidato da Mister Walter Dal Santo. Nonostante le doppiette di El Moursli Youssef e la rete di Musli Ferdi, il FUTSAL CASSOLA ha dovuto ancora una volta cedere, perdendo di un solo gol di scarto. L'INFINITY GODEGO, una neopromossa audace, si dimostra in costante crescita, mentre per il FUTSAL CASSOLA anche in questa occasione è stata una questione di un solo gol.
Per la seconda volta consecutiva, entrambe le squadre, il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Nicola Baldresca, e il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, si sono bloccate sul segno X. Al PalaAnticheMura di Jesolo (VE) si è svolta una partita intensa, maschia ma corretta fin dal fischio d'inizio, con entrambe le squadre desiderose di conquistare l'intera posta in palio. I padroni di casa, sostenuti da un Ramthun Rafael Rafinhà in gran spolvero, autore di una tripletta, e dalla rete di Simonato Cordiero Julio Cesar "Alemao", hanno visto un Baldresca Mattia tra i pali che ha offerto prestazioni “mostruose”. Tuttavia, il match si è concluso con un pareggio per 4 a 4 contro la determinazione mestrina, che ha violato la porta jesolana grazie agli acuti di Estratti Nicoló, Urio Fabrício Becher, Bellomo Erick Ringis e a un'autorete avversaria. Anche il FUTSAL MARCO POLO ha potuto contare su un portiere strepitoso, Baratella Matteo, le cui parate hanno contribuito a mantenere il pareggio. Entrambe le squadre FUTSAL JESOLO e FUTSAL MARCO POLO escono da questo incontro tra gli applausi, confermandosi come formazioni solide e quadrate in questo avvincente campionato 2024/25.
Il MITI VICINALIS continua la sua striscia positiva sotto la guida di Mister Roberto Del Negro, che ha dimostrato di avere un'ottima compattezza anche in trasferta, dove la squadra riesce sempre ad ottenere risultati favorevoli. Nella partita disputata al PalaSanVendemiano di San Vendemiano (TV), il MITI VICINALIS ha trionfato con un convincente 2 a 6 contro i padroni di casa del SANVE MILLE, allenati da Daniele Sartor. Il protagonista indiscusso della partita è stato Orsi Brayan Augusto, autore di una straordinaria tripletta. A completare il punteggio ci hanno pensato anche Tomasin Samuele, Zaia Matteo e Callino Marco, che hanno contribuito in modo significativo a questa seconda vittoria stagionale. Nonostante gli sforzi di Festino Marco Pio e Mantesso Luca, che hanno cercato di riaprire il match con le loro reti, la gestione del gioco da parte del MITI VICINALIS e il cinismo mostrato in campo hanno fatto la differenza. Con questa vittoria, il MITI VICINALIS punta dritto verso la vetta della classifica, mentre il SANVE MILLE deve affrontare le difficoltà di ambientamento in una categoria così competitiva.
Dopo un difficile avvio nella prima uscita ufficiale, il percorso dell'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, guidato da Mister Fabio Barban, ha subito una trasformazione significativa. L'ultima vittoria tra le mura amiche del PalaPiombinoDese di Torreselle (PD) contro un tenace DIBIESSE CALCETTO MIANE, allenato da Mister Ermanno Forato, ne è la prova. Nonostante gli sforzi, gli ospiti non sono riusciti ad imbrigliare il gioco fluido dei padovani, il cui successo per 7 a 2 è stato accompagnato da un primo tempo molto combattuto che si è chiuso sul 3 a 2. Il match è stato segnato dalla straordinaria prestazione dell'indomabile Baldassa Filippo, autore di una tripletta, e dalla doppietta del “cecchino” Agostini Gianmarco, cui si aggiungono le reti di Fior Filippo e Campagnaro Gianmarco. Gli ospiti trevigiani, pur avendo trovato la via del gol grazie a Buriola Andrea e Goudadi Youssef, hanno trovato difficoltà a superare la solida difesa fornita dai portieri Sartori Alberto e Bano Giacomo, che hanno dato prova di grande abilità. L'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, è un'altra neopromossa che farà sicuramente la sua ottima parte fino alla fine della stagione. D'altro canto, il DIBIESSE CALCETTO MIANE deve ritrovare la continuità di risultati che l'aveva contraddistinta nel finale della scorsa stagione.
Al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD), l'UNION BORGO P5, priva del Mister Antonio Pettenello, sostituito per questa partita dal vice Bevilacqua Tommaso, ha subito una sconfitta dopo due vittorie consecutive, perdendo contro gli ospiti del VAMPA DIAVOLI, guidati dal Mister Michele Frizziero. La squadra rossonera è stata trascinata da un'incontenibile prestazione di Zecchinato Elia, autore di una tripletta, e supportata dalla reattività in porta di Trivellin Francesco, che ha contribuito significativamente al punteggio finale di 2 a 3.
Le reti dei padroni di casa, firmate da Scotton Luca e Righi Giulio, hanno mantenuto il match in bilico fino al fischio finale, ma la solidità e la concentrazione degli uomini di Frizziero hanno avuto la meglio. Mentre il VAMPA DIAVOLI inizia a carburare, l'UNION BORGO P5 scalda i motori tra un on-off alternato.
Le reti dei padroni di casa, firmate da Scotton Luca e Righi Giulio, hanno mantenuto il match in bilico fino al fischio finale, ma la solidità e la concentrazione degli uomini di Frizziero hanno avuto la meglio. Mentre il VAMPA DIAVOLI inizia a carburare, l'UNION BORGO P5 scalda i motori tra un on-off alternato.
Al PalaStadio di Conegliano (TV), è stata necessaria un'invenzione del bomber Imamovic Almir per avere la meglio su un VIGOREAL C5 ben organizzato e determinato, guidato dal Mister Walter Moro. L'ATLETICO CONEGLIANO C5, sotto la direzione di Mister Gabriele De Francesch, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per conquistare una vittoria di misura (1 a 0) contro i padovani.
Il match ha visto come protagonisti indiscussi i portieri Sponga Giovanni e De Leva, che, nonostante le ottime geometrie di gioco e l'agonismo mostrato da entrambe le squadre, hanno mantenuto con il fiato sospeso i numerosi spettatori presenti con le loro parate plastiche. Al 40° minuto, la Dea Bendata ha finalmente sorriso ai padroni di casa dell'ATLETICO CONEGLIANO C5, che ha potuto assaporare una vittoria "confermata". L'ATLETICO CONEGLIANO C5 è in rampa di lancio, mentre il VIGOREAL C5 si conferma una mina vagante a tutti gli effetti.
Il match ha visto come protagonisti indiscussi i portieri Sponga Giovanni e De Leva, che, nonostante le ottime geometrie di gioco e l'agonismo mostrato da entrambe le squadre, hanno mantenuto con il fiato sospeso i numerosi spettatori presenti con le loro parate plastiche. Al 40° minuto, la Dea Bendata ha finalmente sorriso ai padroni di casa dell'ATLETICO CONEGLIANO C5, che ha potuto assaporare una vittoria "confermata". L'ATLETICO CONEGLIANO C5 è in rampa di lancio, mentre il VIGOREAL C5 si conferma una mina vagante a tutti gli effetti.
Articolo a cura per la Serie C1 di Nicola Cecchinato ©
4ª giornata Venerdì 04/10/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - COSMOS NOVE C5 = 2 a 1 (1 a 0)
A.A. Pupi C5: Tranquillino Salvatore, Dalla Valle Pietro
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Giulio Fabio Cauzillo
della sezione AIA di Verona
ATLETICO CONEGLIANO C5 - VIGOREAL C5 = 1 a 0 (0 a 0)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir - (Portiere: Sponga Giovanni)
Vigoreal C5: 0
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
INFINITY GODEGO - FUTSAL CASSOLA = 4 a 3 (0 a 0)
Infinity Godego: Moufaddal Naim (2), Wali Danial, De Luca Massimo - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Futsal Cassola: Musli Ferdi, El Moursli Youssef (2) - (Portiere: Fincato Enrico)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
A.A. PUPI C5 - COSMOS NOVE C5 = 2 a 1 (1 a 0)
A.A. Pupi C5: Tranquillino Salvatore, Dalla Valle Pietro
Cosmos Nove C5: Zuccon Gianluca - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Giulio Fabio Cauzillo
della sezione AIA di Verona
ATLETICO CONEGLIANO C5 - VIGOREAL C5 = 1 a 0 (0 a 0)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir - (Portiere: Sponga Giovanni)
Vigoreal C5: 0
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
INFINITY GODEGO - FUTSAL CASSOLA = 4 a 3 (0 a 0)
Infinity Godego: Moufaddal Naim (2), Wali Danial, De Luca Massimo - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Futsal Cassola: Musli Ferdi, El Moursli Youssef (2) - (Portiere: Fincato Enrico)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL JESOLO - FUTSAL MARCO POLO = 4 a 4 (3 a 2)
Futsal Jesolo: Ramthun Rafael Rafinhà (3), Simonato Cordiero Julio Cesar " Alemao" - (Portiere: Baldresca Mattia)
Futsal Marco Polo: Estratti Nicoló, Urio Fabrício Becher, Bellomo Erick Ringis - (Portiere: Baratella Matteo)
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione AIA di Este - David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - C5 VALDAGNO = 1 a 0 (1 a 0)
Marca Futsal Montebelluna: ️Er Raji Nour Eddine - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
C5 Valdagno: 0 - (Portiere: Rubega Ulisse)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
SANVE MILLE C5 - MITI VICINALIS C5 = 2 a 6
Sanve Mille C5: Festino Marco Pio, Mantesso Luca
Miti Vicinalis C5: Orsi Brayan Augusto (3), Tomasin Samuele, Zaia Matteo, Callino Marco
Arbitri: Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre - Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre - Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 - VAMPA DIAVOLI C5 = 2 a 3
Union Borgo P5: Scotton Luca, Righi Giulio
Vampa Diavoli C5: Zecchinato Elia (3) - (Portiere: Trivellin Francesco)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 7 a 2 (3 a 1)
United Borgoriccocampetra C5: Baldassa Filippo (3), Agostini Gianmarco (2), Fior Filippo, Campagnaro Gianmarco - (Portieri: Sartori Alberto e Bano Giacomo)
Dibiesse Calcio Miane: Buriola Andrea, Goudadi Yousseff - (Portieri: Gatto Mesfin e Pederiva)
Arbitri: Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 7 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 7 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
5ª giornata Venerdì 11/10/2024 ore 21:30
FUTSAL JESOLO - C5 VALDAGNO =
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5 =
FUTSAL CASSOLA - ATLETICO CONEGLIANO C5 =
MITI VICINALIS C5 - INFINITY GODEGO =
FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE C5 =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
VIGOREAL C5 - SANVE MILLE C5 =
FUTSAL JESOLO - C5 VALDAGNO =
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5 =
FUTSAL CASSOLA - ATLETICO CONEGLIANO C5 =
MITI VICINALIS C5 - INFINITY GODEGO =
FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE C5 =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
VIGOREAL C5 - SANVE MILLE C5 =
Fonte: Redazione di C5 TIME