SERIE C1 5ª giornata
SERIE C1 5ª giornata
12-10-2024 16:19 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
La 5ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto, svoltasi venerdì 11 ottobre, ha offerto emozioni intense e risultati avvincenti. Al termine dei 40 minuti di gioco effettivi, la classifica vede in vetta solitari i Regondi-Boys della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, che hanno conquistato la loro quinta vittoria consecutiva, mantenendo una difesa impenetrabile con soli due gol subiti. La porta della squadra è rimasta inviolata per quattro giornate, facendo già presagire un possibile record. A seguire, a quattro punti di distanza, troviamo il MITI VICINALIS, che continua la sua striscia positiva sotto la guida di Mister Roberto Del Negro. Gli attacchi più prolifici del campionato portano i nomi del FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Nicola Baldresca, e del FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, tutti con 21 reti realizzate. Il FUTSAL CASSOLA, sotto la direzione di Mister Walter Dal Santo, ha ottenuto il suo primo punto in rimonta, mentre il SANVE MILLE, allenato da Daniele Sartor, rimane bloccato a zero punti. Attualmente, i capocannonieri del torneo sono Gianluca Zuccon (COSMOS NOVE C5) e Moufaddal Naim (INFINITY GODEGO), entrambi con 8 reti all'attivo.
Ma andiamo con ordine . . .
Al termine del match tra UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, guidato da Mister Fabio Barban, e la capolista MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, allenata da Mister Gigi Regondi, si può già parlare di una tentata fuga da parte dei trevigiani. Grazie a un convincente 0 a 4 in terra padovana, con l'ipoteca di uno 0 a 3 a fine primo tempo. I Regondi-Boys di Montebelluna hanno messo a segno il poker di reti con gli alfieri del gol: Garbujo Gianluca, Umana Mattia, Garbuio Alberto e Fornasier Giacomo, conquistando così l'intera posta in palio e creando un gap di 4 punti tra loro e la seconda in classifica, il MITI VICINALIS C5. I padroni di casa rossoblù hanno tentato in ogni modo di scardinare la porta avversaria, ma si sono trovati di fronte a una fase difensiva impeccabile, sostenuta da un monumentale Bortolomiol Stefano tra i pali: Bortolomiol mormorò: "Non passa lo straniero". Con questa sconfitta, cade l'imbattibilità casalinga dello UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5. La MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA vola così in vetta, dove osano solo le aquile.
Al PalaVazzola di Vazzola (TV), i padroni di casa del MITI VICINALIS, guidati da Mister Roberto Del Negro, conquistano la loro prima vittoria casalinga della stagione 2024/25 contro un tenace INFINITY GODEGO, allenato da Vagner Alemao, che fino a questo match aveva sempre vinto in trasferta. Dopo una prima frazione equilibrata, i padroni di casa si sono presentati negli spogliatoi a sorseggiare il tè con un vantaggio di 2 a 1. Nella ripresa, il MITI VICINALIS ha ingranato la quinta, chiudendo l'incontro con un convincente 5 a 1 finale. Le reti sono state siglate dalla doppietta del bomber Orsi Brayan Augusto e dai gol di Zaia Matteo, Baldassar Lorenzo e Otero Alexis. La rete della bandiera per l'INFINITY GODEGO è stata realizzata da Ribeiro Nickolas, mentre le parate di Etilendi Matteo e Ceola Matteo hanno contribuito a contenere il passivo. Con questa vittoria, il MITI VICINALIS si afferma come la seconda forza del campionato, mentre l'INFINITY GODEGO subisce il suo secondo stop stagionale.
Dopo tre pareggi consecutivi, il FUTSAL JESOLO, guidato da Mister Nicola Baldresca, riesce a festeggiare il primo successo casalingo al PalaAnticheMura di Jesolo (VE). La squadra jesolana ha palesato una prestazione scintillante, trascinata dalla tripletta di Munteanu Cristian e dalla doppietta di Landin Digao Rodrigo. A completare il tabellino ci sono stati gli acuti di Ramthun Rafael Rafinhà e Simonato Cordiero Julio Cesar "Alemao", che hanno chiuso il match sul 7 a 3 contro un C5 VALDAGNO mai domo, allenato da Mister Michel Zarantonello. Un ruolo fondamentale nella conquista dei tre punti è stato svolto dal portiere Baldresca Mattia, "The Wall" di serata. Dopo aver mantenuto inviolata la porta di casa nei primi 20 minuti, nella ripresa ha ceduto solo alla doppietta di Disconzi Alessio e la rete di Soldà Marco. Con questa vittoria, il FUTSAL JESOLO rimane imbattuto dopo cinque giornate e si mantiene in scia delle battistrada. D'altra parte vicentina, il C5 VALDAGNO, dopo un inizio promettente con quattro punti in due partite, ha visto le sue performance affievolirsi.
Sembra che l'A.A. PUPI, guidato dal trio di allenatori Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean, stia “covando” un vero e proprio mal di trasferta. Al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD), la squadra veronese subisce la seconda sconfitta consecutiva lontano da casa, in questa occasione ad opera dei padroni di casa del VAMPA DIAVOLI, allenati dal Mister Michele Frizziero. Con una prestazione senza sbavature, i VAMPA DIAVOLI hanno estratto dal cilindro un convincente 6 a 3 nel corso dei 40 minuti, grazie alla doppietta di Cocchetto Davide e alle reti di Mounecif Samuele, Zecchinato Elia, Beltrame Michele e Sacca Michael. Da evidenziare che l'ottimo portiere padovano Trivellin Francesco è stato tra i protagonisti, riuscendo a contenere gli attacchi avversari, ma ha dovuto cedere solamente alla doppietta di Boateng Kingsford e al gol di Bucsa Nicolae. Con questa vittoria, il VAMPA DIAVOLI C5 raggiunge la sua seconda vittoria stagionale e ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Al contrario, l'A.A. PUPI continua a viaggiare a corrente alternata dalla prima giornata.
Nel big-match di giornata al PalaMarcon di Marcon (VE), si è svolta una partita spettacolare che ha regalato emozioni a non finire. Il FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, e gli ospiti del COSMOS NOVE C5, guidati da Mister Roberto Tosin, si sono annullati a vicenda, dando vita a un vero e proprio duello strategico, paragonabile a una partita a scacchi tra Garry Kasparov vs Bobby Fischer. 2 a 2 finale ma, tutte le quattro reti sono state messe a segno nel primo tempo: Azzalin Simone e Zanin Andrea hanno piegato la resistenza del bravo portiere Robazza Enrico, mentre gli ospiti vicentini hanno trovato la via del gol con i “cecchini” Ouddach Hamza e Filippin Nicolò, trafiggendo la porta difesa da Baratella Matteo e Azzalin Gabriele. Con questo pareggio, il FUTSAL MARCO POLO ottiene il terzo pareggio consecutivo, mentre il COSMOS NOVE C5 conquista 2 punti su 9 disponibili lontano da Nove.
Al PalaMiane di Miane (TV), i padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati da Mister Ermanno Forato, hanno dato vita a un'intensa sfida contro gli ospiti dell'UNION BORGO P5, allenata da Mister Antonio Pettenello. L'incontro, caratterizzato da ottime geometrie di gioco e un elevato tasso di agonismo sportivo, si è concluso al 40° minuto con il primo pareggio della stagione 2024/25 per entrambe le compagini. Il primo tempo si è chiuso con un vantaggio di 1 a 2 per gli ospiti padovani. Nella ripresa, i trevigiani hanno recuperato, impattando sul 3 a 3 grazie alla doppietta di Grishaj Aurelio e al gol di Bortolini Nicolò. Gli ospiti gialloblù hanno invece trovato la rete con la doppietta di Pavanetto Marco e il sigillo di Scandagliato Luca. Dopo lo sgambetto subito otto giorni prima, l'UNION BORGO P5 si riprende con questo risultato. Per il DIBIESSE CALCETTO MIANE, invece, arriva il primo punto casalingo della stagione.
Trascinati dalla doppietta di Stefani Gabriel e dalle reti di Caio Cesar Freires, Claus Matheus e un'autorete avversaria, il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, conquista la sua seconda vittoria consecutiva al PalaOlofPalme di Cadoneghe (PD). Con un giovanissimo De Leva Marco tra i pali, in grande spolvero grazie alle sue strepitose parate, la squadra ha chiuso l'incontro con un convincente 5 a 1 contro il SANVE MILLE, allenato da Daniele Sartor che ha trovato la via del gol con un'invenzione di Nacarlo Luca. Questa vittoria inizia a dare sostanza alla classifica dei dragoni rossoblù, che stanno cominciando ad assorbire gli schemi di gioco di Mister Moro. Mentre il VIGOREAL C5 decolla, il SANVE MILLE rimane ancora bloccato sulla pista di decollo.
Dopo quattro partite perse per una rete di scarto, il FUTSAL CASSOLA, guidato da Mister Walter Dal Santo, vive una svolta nella quinta giornata. Tra le mura amiche, i padroni di casa si trovano sotto 1 a 4 nella prima frazione contro un impeccabile e cinico ATLETICO CONEGLIANO C5, diretto da Mister Gabriele De Francesch. Tuttavia, nella ripresa, il FUTSAL CASSOLA getta in campo anima e cuore, cambiando le sorti dell'incontro. Trascinati dal poker di reti di De Mello Jean Henrique e dalla rete di Sebbar Said, i padroni di casa annullano le realizzazioni ospiti di Bastos Matheus, Cardellicchio Rocco, Osmani Fatmir, Favaro Lorenzo e Mohssine Brahim. Da sottolineare la pregevole prestazione dei due estremi difensori, Fincato Enrico e Sponga Giovanni, che con le loro parate hanno mantenuto entrambe le squadre sempre in partita, blindando il 5 a 5 finale. Con questa vittoria, il FUTSAL CASSOLA balza fuori dai blocchi di partenza, mentre l'ATLETICO CONEGLIANO C5 ottiene il suo terzo risultato utile consecutivo. Ma, attenzione: le squadre davanti hanno alzato l'andatura.
Articolo a cura per la Serie C1 di Nicola Cecchinato ©
5ª giornata Venerdì11/10/2024 ore 21:30
FUTSAL JESOLO - C5 VALDAGNO = 7 a 3 (2 a 0)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (3), Landin Digao Rodrigo (2), Ramthun Rafael Rafinhà, Simonato Cordiero Julio Cesar " Alemao" (Portiere: Baldresca Mattia)
C5 Valdagno: Soldà Marco, Disconzi Alessio (2)
Arbitro: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5 = 3 a 3 (1 a 2)
Dibiesse Calcetto Miane: Bortolini Nicolò, Grishaj Aurelio (2)
Union Borgo P5: Pavanetto Marco (2), Scandagliato Luca - (Portieri: Spagnuolo Luigi e Simone Andrea)
Arbitro: Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
FUTSAL CASSOLA - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 5 a 5 (1 a 4)
Futsal Cassola: De Mello Jean Henrique (4), Sebbar Said - (Portiere: Fincato Enrico)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus, Cardellicchio Rocco, Osmani Fatmir, Favaro Lorenzo, Mohssine Brahim - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitro: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza
MITI VICINALIS C5 - INFINITY GODEGO = 5 a 1 (2 a 1)
Miti Vicinalis C5: Orsi Brayan Augusto (2), Zaia Matteo, Baldassar Lorenzo, Otero Alexis
Infinity Godego: Ribeiro Nickolas - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Arbitro: Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa
FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE C5 = 2 a 2 (2 a 2)
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone, Zanin Andrea - (Portieri: Baratella Matteo - Azzalin Gabriele)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza, Filippin Nicolò - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitro: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 0 a 4 (0 a 3)
United Borgoriccocampetra C5: 0 - (Portieri: Sartori Alberto e Soligo Alessandro)
Marca Futsal Montebelluna: Garbujo Gianluca, Umana Mattia, Garbuio Alberto, Fornasier Giacomo - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitro: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este - Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
FUTSAL JESOLO - C5 VALDAGNO = 7 a 3 (2 a 0)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (3), Landin Digao Rodrigo (2), Ramthun Rafael Rafinhà, Simonato Cordiero Julio Cesar " Alemao" (Portiere: Baldresca Mattia)
C5 Valdagno: Soldà Marco, Disconzi Alessio (2)
Arbitro: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5 = 3 a 3 (1 a 2)
Dibiesse Calcetto Miane: Bortolini Nicolò, Grishaj Aurelio (2)
Union Borgo P5: Pavanetto Marco (2), Scandagliato Luca - (Portieri: Spagnuolo Luigi e Simone Andrea)
Arbitro: Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
FUTSAL CASSOLA - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 5 a 5 (1 a 4)
Futsal Cassola: De Mello Jean Henrique (4), Sebbar Said - (Portiere: Fincato Enrico)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus, Cardellicchio Rocco, Osmani Fatmir, Favaro Lorenzo, Mohssine Brahim - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitro: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza
MITI VICINALIS C5 - INFINITY GODEGO = 5 a 1 (2 a 1)
Miti Vicinalis C5: Orsi Brayan Augusto (2), Zaia Matteo, Baldassar Lorenzo, Otero Alexis
Infinity Godego: Ribeiro Nickolas - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Arbitro: Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa
FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE C5 = 2 a 2 (2 a 2)
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone, Zanin Andrea - (Portieri: Baratella Matteo - Azzalin Gabriele)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza, Filippin Nicolò - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitro: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 0 a 4 (0 a 3)
United Borgoriccocampetra C5: 0 - (Portieri: Sartori Alberto e Soligo Alessandro)
Marca Futsal Montebelluna: Garbujo Gianluca, Umana Mattia, Garbuio Alberto, Fornasier Giacomo - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitro: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este - Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
VAMPA DIAVOLI C5 - A.A. PUPI = 6 a 3
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide (2), Mounecif Samuele, Zecchinato Elia, Beltrame Michele, Sacca Michael - (Portiere: Trivellin Francesco)
A.A. Pupi: Boateng Kingsford (2), Bucsa Nicolae
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide (2), Mounecif Samuele, Zecchinato Elia, Beltrame Michele, Sacca Michael - (Portiere: Trivellin Francesco)
A.A. Pupi: Boateng Kingsford (2), Bucsa Nicolae
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova - David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto
VIGOREAL C5 - SANVE MILLE C5 = 5 a 1 (3 a 0)
Vigoreal C5: ️Stefani Gabriel (2), Caio Cesar Freires, Claus Matheus, Autorete Avv. - (Portiere: De Leva Marco)
Sanve Mille C5: Nacarlo Luca
Arbitro: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
VIGOREAL C5 - SANVE MILLE C5 = 5 a 1 (3 a 0)
Vigoreal C5: ️Stefani Gabriel (2), Caio Cesar Freires, Claus Matheus, Autorete Avv. - (Portiere: De Leva Marco)
Sanve Mille C5: Nacarlo Luca
Arbitro: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 7 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 7 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
6ª giornata Venerdì 18/10/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – FUTSAL MARCO POLO =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – VAMPA DIAVOLI C5 =
COSMOS NOVE C5 – VIGOREAL C5 =
INFINITY GODEGO – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
FUTSAL JESOLO – FUTSAL CASSOLA =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – MITI VICINALIS C5 =
SANVE MILLE C5 – UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
UNION BORGO P5 – C5 VALDAGNO =
A.A. PUPI C5 – FUTSAL MARCO POLO =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – VAMPA DIAVOLI C5 =
COSMOS NOVE C5 – VIGOREAL C5 =
INFINITY GODEGO – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
FUTSAL JESOLO – FUTSAL CASSOLA =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – MITI VICINALIS C5 =
SANVE MILLE C5 – UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
UNION BORGO P5 – C5 VALDAGNO =
Fonte: Redazione di C5 TIME