SERIE C1 6ª giornata
SERIE C1 6ª giornata
19-10-2024 07:40 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
La 6ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto (Serie C1), svoltasi venerdì 18 ottobre, ha regalato emozioni intense e risultati avvincenti. Al termine dei 40 minuti di gioco effettivi, nel big match della giornata, hanno prevalso i Regondi-Boys della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA contro il MITI VICINALIS, guidato dal mister Roberto Del Negro. Anche le inseguitrici della battistrada sono riuscite a strappare tre punti nei rispettivi incontri. Nel frattempo, il SANVE MILLE, allenato da Daniele Sartor, ha conquistato la sua prima vittoria della stagione targata 2024/25. Il miglior attacco del campionato è rappresentato dal FUTSAL JESOLO, sotto la guida di mister Nicola Baldresca, con un impressionante totale di 28 reti realizzate, mentre la miglior difesa è quella della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, che ha subito solo 5 gol. Attualmente, i capicannonieri del torneo sono Gianluca Zuccon (Cosmos Nove C5) e Baldassa Filippo (United Borgoriccocampetra C5), entrambi con 9 reti all'attivo.
Ma andiamo con ordine . . .
Ma andiamo con ordine . . .
Al PalaMazzalovo di Montebelluna (TV) si è svolto il bog-match della giornata, con la 1ª vs la 2ª in classifica che si affrontano in un incontro spettacolare, caratterizzato da un elevato profilo tecnico e agonistico. I padroni di casa della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, guidati da Mister Gigi Regondi, chiudono il primo tempo in parità (1 a 1) contro il MITI VICINALIS, allenato da Mister Roberto Del Negro ottimamente disposto sul rettangolo di gioco. Nella ripresa con il passare dei minuti, la squadra bianconera riesce a prendere il sopravvento, grazie alle reti di Fraccaro Nelson Paul, Garbuio Alberto, Favero Riccardo, Bottega Andrea e Er Raji Nour Eddine. Gli ospiti biancorossi, tuttavia, non si arrendono e rispondono con i gol di Zaia Matteo, Qatani Leonit e Correa Daniel, infrangendo l'invulnerabilità della porta difesa dal The Wall Bortolomiol Stefano, che resisteva da tre partite. Alla fine, però, devono cedere di fronte all'ottima fase difensiva e al cinismo offensivo dei Regondi-Boys, che chiudono l'incontro con un entusiasmante 5 a 3 finale, infligendo la prima sconfita in trasferta al MITI VICINALIS. Con questa vittoria, i Montebellunesi possono gestire un vantaggio di sei punti sulle nuove inseguitrici FUTSAL JESOLO e FUTSAL MARCO POLO.
Pala Antiche Mura di Jesolo (VE) i padroni di casa del FUTSAL JESOLO si confermano il miglior attacco del campionato, con 28 reti all'attivo, imponendosi con la classica partita perfetta per 7 a 0 contro gli ospiti del FUTSAL CASSOLA, guidati da Mister Walter Dal Santo. Con una prestazione senza sbavature, il FUTSAL JESOLO, sotto la direzione di Mister Nicola Baldresca, ha prima chiuso la prima frazione sul 4 a 0 per poi nel secondo tempo mantenere il controllo fino al suono della sirena. I talentuosi giocatori Simonato Cordeiro Julio César (Alemão), Landim Digao Rodrigo, Ramthun Rafael Rafinha, Sakirovski Asmet, Vianello Alvise, Biondo Gianmarco e Munteanu Cristian hanno dato forma e sostanza a questa terza vittoria stagionale, dimostrando grande abilità e coesione in campo. Nonostante gli sforzi del FUTSAL CASSOLA, che non ha mai gettato la spugna, cercando di scardinare la porta difesa dai due straordinari portieri Baldresca Mattia e Lovisetto Fabio ma, la difesa del JESOLO ha retto senza cedere, mantenendo inviolata la propria rete.
Un corsaro FUTSAL MARCO POLO, allenato da Mister Andrea Scarpa, espugna il favoloso AGSM Forum di Verona, estraendo dal cilindro una cinquina di reti. I padroni di casa dell'A.A. PUPI, guidati dal trio di allenatori Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean, perdono l'imbattibilità casalinga, venendo sconfitti per 1 a 5. La tripletta di Azzalin Simone, in gran spolvero, e gli acuti di Furlanetto Diego e Scantamburlo Matteo hanno fatto la differenza sugli sviluppi della partita. La rete veronese di Macri Leonardo ha violato la porta del superlativo portiere Azzalin Gabriele, il quale ha contribuito in modo decisivo alla vittoria della squadra ospite. Grazie a questa vittoria, i marconesi si lanciano all'inseguimento della capolista, riassaporando il gusto della vittoria dopo tre pareggi consecutivi.
Il COSMOS NOVE C5, guidato da Mister Roberto Tosin, si dimostra una squadra ben oliata, capace di vincere sempre tra le mura amiche del PalaNove di Nove (VI). In questa occasione, però, gli ospiti padovani del VIGOREAL C5, allenati da Mister Walter Moro, riescono a scardinare la porta difesa dall'ottimo Enrico Robazza, un risultato che nessuna squadra era riuscita a ottenere nei precedenti incontri. Il primo tempo si conclude con un pareggio (1 a 1), durante il quale entrambe le squadre esprimono un gioco vivace e ricco di geometrie tattiche. Nella ripresa, grazie alla doppietta di Ouddach Hamza e alle realizzazioni di Filippin Nicolò e Zuccon Nicola, i padroni di casa, del Presidente Davide Piccoli, riescono a piegare i dragoni rossoblù con un punteggio finale di 4 a 2. Gli ospiti, che avevano trovato la rete con Scotton Thomas e Freires Joaquim Caio Cesar, nonostante l’ottima prestazione del portiere De Leva Marco, non riescono a portare a casa punti, che rimangono a Nove, lanciando così i gialloblù nelle posizioni di vertice della classifica.
Al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD), i padroni di casa dell'UNION BORGO P5, guidati dal Mister Antonio Pettenello, hanno disputato una partita emozionante e tiratissima contro il C5 VALDAGNO, allenato da Michel Zarantonello. Il match, che si è concluso con un combattuto 4 a 3 per l'UNION BORGO P5, testimonia l'intensità dell'incontro. I "gemelli del gol", Scandagliato Luca e Bassich Matteo, con le loro doppiette, hanno riportato alla vittoria i gialloblù di Mister Pettenello. D'altro canto, la doppietta del bomber Concato Marco e il gol di Brancher Joao hanno mantenuto il punteggio in bilico fino all'ultimo secondo, oltretutto avevano chiuso in vantaggio per 1 a 2 il primo tempo. Da evidenziare che nei 40 minuti effettivi di gioco, i portieri Spagnuolo Luigi e Ulisse Rubega hanno compiuto interventi decisivi, salvando le rispettive squadre in più occasioni, tenendole sempre in partita. Con questa boccata d’ossigeno, l'UNION BORGO P5 dovrà ora affrontare tre trasferte consecutive impegnative. I vicentini del C5 VALDAGNO, dopo aver giocato tre partite in trasferta senza riuscire a conquistare punti, torneranno finalmente a disputare una partita casalinga al PalaLido di Valdagno (VI), sostenuti dai propri supporter.
Il DIBIESSE CALCETTO MIANE, sotto la guida di Mister Ermanno Forato, conquista una vittoria convincente sul campo del Palasport di Tombolo (PD), battendo l'INFINITY GODEGO, con un punteggio di 1 a 3. Il quintetto di casa, allenato da Vagner Alemao, si sono presentati ben disposti sul rettangolo di gioco e affamati di punti. Il primo tempo si conclude senza reti, con entrambi i portieri, Etilendi Matteo e Mesfin Gatto, protagonisti indiscussi grazie alle loro straordinarie parate. Nella ripresa, però, il match cambia direzione: gli ospiti biancoverdi iniziano a prendere possesso del campo andando scardibnare per ben tre volte la porta del GODEGO, grazie ai loro marcatori: Balliana Andrea, Bortolini Nicolò e Grishaj Aurelio. Nonostante la rete di Flamingo Gjata e le sfollate offensive dei padroni di casa, il tabellone elettronico sentenzia al 40° minuto: 1 a 3 a favore del DIBIESSE CALCETTO MIANE, sotto la presidenza di Isabel Zanin, riuscendo ad allontanarsi dalla red-zone!
L'ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Gabriele De Francesch, ha finalmente trovato il suo ritmo nel PalaStadio di Conegliano (TV), infliggendo una sconfitta per 5 a 0 agli ospiti del VAMPA DIAVOLI, allenati da Mister Michele Frizziero. I padovani rossoneri arrivavano in terra trevigiana con tre risultati utili consecutivi, ma non sono riusciti ad arginare la prestazione straordinaria di Imamovic Almir, autore di una tripletta, che assieme alle reti di Osmani Fatmir e Mohssine Brahim, hanno portato i gialloblù alla loro seconda vittoria stagionale. Nonostante gli sforzi del VAMPA DIAVOLI per superare la solida difesa dell'ATLETICO CONEGLIANO C5, che tra i pali aveva un Sponga Giovanni in modalità para-tutto, non sono riusciti a dare continuità al loro ottimo rullino di marcia palesato nelle ultime tre uscite.
Al PalaSanVendemiano di San Vendemiano (TV), dopo cinque sconfitte consecutive, il SANVE MILLE festeggia finalmente la sua prima vittoria in stagione. Sotto la guida di Daniele Sartor, la squadra ha disputato un match solido e determinato, riuscendo a conquistare tre punti contro i temuti avversari dell’UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, allenati da Mister Fabio Barban, che subiscono così la loro seconda sconfitta consecutiva. Il punteggio finale di 4 a 3 è stato caratterizzato da una convincente doppietta di Marco Festino e dalle reti di Leonardo Cigana e Cleber Perin. Gli ospiti padovani, trascinati dal “cecchino d’area” Baldassa Filippo, firmatario di una tripletta, hanno lottato fino all'ultimo minuto, trovandosi di fronte a sempre attento e reattivo Sartori Alberto tra i pali. Tuttavia, la prestazione del SANVE MILLE è stata decisiva, permettendo alla squadra di affrancarsi definitivamente dallo 0 in classifica.
Articolo a cura per la Serie C1 di Nicola Cecchinato ©
6ª giornata Venerdì 18/10/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - FUTSAL MARCO POLO = 1 a 5
A.A. Pupi C5: Macri Leonardo
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone (3), Furlanetto Diego, Scantamburlo Matteo - (Portiere: Azzalin Gabriele)
Arbitro: Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Stefano Marconi della sezione AIA di Verona
ATLETICO CONEGLIANO C5 - VAMPA DIAVOLI C5 = 5 a 0 (3 a 0)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (3), Osmani Fatmir, Mohssine Brahim - (Portiere: Sponga Giovanni)
Vampa Diavoli C5: 0
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso - Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso
COSMOS NOVE C5 - VIGOREAL C5 = 4 a 2 (1 a 1)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza (2), Filippin Nicolò, Zuccon Nicola - (Portiere: Robazza Enrico)
Vigoreal C5: Scotton Thomas, Freires Joaquim Caio Cesar - (Portiere: De Leva Marco)
Arbitri: Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova
INFINITY GODEGO - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 1 a 3 (0 a 0)
Infinity Godego: Flamingo Gjata - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
A.A. PUPI C5 - FUTSAL MARCO POLO = 1 a 5
A.A. Pupi C5: Macri Leonardo
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone (3), Furlanetto Diego, Scantamburlo Matteo - (Portiere: Azzalin Gabriele)
Arbitro: Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Stefano Marconi della sezione AIA di Verona
ATLETICO CONEGLIANO C5 - VAMPA DIAVOLI C5 = 5 a 0 (3 a 0)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (3), Osmani Fatmir, Mohssine Brahim - (Portiere: Sponga Giovanni)
Vampa Diavoli C5: 0
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso - Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso
COSMOS NOVE C5 - VIGOREAL C5 = 4 a 2 (1 a 1)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza (2), Filippin Nicolò, Zuccon Nicola - (Portiere: Robazza Enrico)
Vigoreal C5: Scotton Thomas, Freires Joaquim Caio Cesar - (Portiere: De Leva Marco)
Arbitri: Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova
INFINITY GODEGO - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 1 a 3 (0 a 0)
Infinity Godego: Flamingo Gjata - (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Dibiesse Calcetto Miane: Balliana Andrea, Bortolini Nicolò, Grishaj Aurelio - (Portiere: Mesfin Gatto)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
FUTSAL JESOLO - FUTSAL CASSOLA = 7 a 0 (4 a 0)
Futsal Jesolo: Simonato Cordeiro Julio César (Alemão), Landim Digao Rodrigo, Ramthun Rafael Rafinha, Sakirovski Asmet,Vianello Alvise, Biondo Gianmarco, Munteanu Cristian - (Portieri: Baldresca Mattia e Lovisetto Fabio)
Futsal Cassola: 0 - (Portieri: Fincato Enrico e louiza Mohamed)
Arbitri: Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Niccolò Zampaolo della sezione AIA di Chioggia
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - MITI VICINALIS C5 = 5 a 3 (1 a 1)
Marca Futsal Montebelluna: Fraccaro Nelson Paul, Garbuio Alberto, Favero Riccardo, Bottega Andrea, Er Raji Nour Eddine - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Miti Vicinalis C5: Zaia Matteo, Qatani Leonit, Correa Daniel
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano
SANVE MILLE C5 - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 = 4 a 3
Sanve Mille C5: Festino Marco (2), Cigana Leonardo, Perin Cleber
United Borgoriccocampetra C5: Baldassa Filippo (3) - (Portiere: Sartori Alberto)
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 - C5 VALDAGNO = 4 a 3 (1 a 2)
Union Borgo P5: Scandagliato Luca (2), Bassich Matteo (2) - (Portiere: Spagnuolo Luigi)
C5 Valdagno: Brancher Joao, Concato Marco (2) - (Portiere: Ulisse Rubega)
Arbitri: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Davide Piazza della sezione AIA di Padova
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza - Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
FUTSAL JESOLO - FUTSAL CASSOLA = 7 a 0 (4 a 0)
Futsal Jesolo: Simonato Cordeiro Julio César (Alemão), Landim Digao Rodrigo, Ramthun Rafael Rafinha, Sakirovski Asmet,Vianello Alvise, Biondo Gianmarco, Munteanu Cristian - (Portieri: Baldresca Mattia e Lovisetto Fabio)
Futsal Cassola: 0 - (Portieri: Fincato Enrico e louiza Mohamed)
Arbitri: Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Niccolò Zampaolo della sezione AIA di Chioggia
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - MITI VICINALIS C5 = 5 a 3 (1 a 1)
Marca Futsal Montebelluna: Fraccaro Nelson Paul, Garbuio Alberto, Favero Riccardo, Bottega Andrea, Er Raji Nour Eddine - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Miti Vicinalis C5: Zaia Matteo, Qatani Leonit, Correa Daniel
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano
SANVE MILLE C5 - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 = 4 a 3
Sanve Mille C5: Festino Marco (2), Cigana Leonardo, Perin Cleber
United Borgoriccocampetra C5: Baldassa Filippo (3) - (Portiere: Sartori Alberto)
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 - C5 VALDAGNO = 4 a 3 (1 a 2)
Union Borgo P5: Scandagliato Luca (2), Bassich Matteo (2) - (Portiere: Spagnuolo Luigi)
C5 Valdagno: Brancher Joao, Concato Marco (2) - (Portiere: Ulisse Rubega)
Arbitri: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Davide Piazza della sezione AIA di Padova
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 7 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 7 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
7ª giornata Lunedì 21/10/2024 ore 21:30
C5 VALDAGNO - A.A. PUPI C5 = Mercoledì 23/10/2024 - 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ATLETICO CONEGLIANO C5 =
FUTSAL CASSOLA - COSMOS NOVE C5 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - INFINITY GODEGO =
MITI VICINALIS C5 - FUTSAL JESOLO = Mercoledì 23/10/2024 - 20:30
FUTSAL MARCO POLO - SANVE MILLE C5 =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - UNION BORGO P5 =
VAMPA DIAVOLI C5 - VIGOREAL C5 =
C5 VALDAGNO - A.A. PUPI C5 = Mercoledì 23/10/2024 - 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ATLETICO CONEGLIANO C5 =
FUTSAL CASSOLA - COSMOS NOVE C5 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - INFINITY GODEGO =
MITI VICINALIS C5 - FUTSAL JESOLO = Mercoledì 23/10/2024 - 20:30
FUTSAL MARCO POLO - SANVE MILLE C5 =
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - UNION BORGO P5 =
VAMPA DIAVOLI C5 - VIGOREAL C5 =
Fonte: Redazione di C5 TIME