Prima pagina per: LUCA GATTO
Prima pagina per: LUCA GATTO
29-08-2024 07:46 - INTERVISTE “Prima Pagina Per”
C5 TIME per la rubrica "PRIMA PAGINA PER". In questa 64ª uscita abbiamo il piacere di intervistare LUCA GATTO, il Direttore Sportivo della società Dibiesse Calcetto Miane di Miane (TV) iscritta con la Prima Squadra al campionato FIGC-LND di Serie C1 stagione 2024/25.
Gatto Luca, nato a Montebelluna nel 1969, vive a Montebelluna, è amministratore della GF Associati tra le più importanti società di consulenza sul debito. Il suo Curriculum Sportivo racchiude l'approccio nel Calcio a 11 fino a 13 anni. Poi la svolta sportiva, affascinato da un'animale signorile, noto per la sua forza, la sua velocità e le sue abilità, ha iniziato a montare a cavallo, diventando cavaliere di salto ostacoli, vincendo molti concorsi ippici regionali e nazionali, imponendosi anche nel campionato Veneto riservato ai I^ grado, raggiungendo il punteggio per arrivare ad ottenere la massima autorizzazione per il salto ostacoli di II° grado. Nel 2007 ha iniziato a seguire il figlio nella sua attività sportiva (Calcio a 11), fino a 5 anni fa quando ha deciso di cimentarsi nel Calcio a 5 iniziando nel Futsal Villorba.
Buongiorno Luca, L'entourage guidato da Isabel Zanin ha espresso una forte volontà di averti come Direttore Sportivo per il prestigioso Dibiesse Miane Calcetto. Cosa ti ha motivato ad accettare questa sfida nella massima Serie Regionale a Miane?
Gatto Luca > Devo dire che, nonostante sia uno dei Direttori Sportivi nuovi nel mondo del Calcio a 5, la maggior parte sono ex giocatori, diverse Società mi avevano cercato, e questo mi riempie d'orgoglio; mi auguro che sia dovuto al fatto che cerco di portare nello sport gli stessi concetti chiave che mi hanno permesso di avere risultati nel lavoro come: porsi degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, fare una pianificazione, la cultura del lavoro, amare ciò che si fa, il concetto di Noi e non di IO. Più che un DS, mi piace definirmi un Mental Coach, un motivatore, mettendo a disposizione la mia esperienza passata di formatore. Amo conoscere in profondità tutti i giocatori, i loro sogni, le loro paure, cercando di instaurare un dialogo bilaterale che possa aiutarli a crescere non solo come giocatori ma come uomini. Fatta questa doverosa premessa, mi preme innanzitutto ringraziare la Società per aver pensato a me. Dal punto di vista umano la motivazione principale che è stata alla base della scelta sono stati i valori che ho trovato in tutto il gruppo dirigenziale, la volontà di mettersi in gioco ogni giorno per ritornare qualcosa alla comunità, dando la possibilità ai giovani di fare sport in un ambiente sano e motivante. Un ragazzo che si impegna nello sport impara dei valori, come l'impegno, la fatica, il lavorare in gruppo, l'avere uno scopo, che sono le fondamenta per il futuro nello sport come nella vita. Dal punto di vista sportivo, nel panorama regionale e non solo è una delle Società come hai ben ricordato tu, più prestigiose, e poter portare le mie conoscenze manageriali per cercare di farla crescere ulteriormente è qualcosa di stimolante.
In un ambiente nuovo, con collaboratori pronti a instaurare una proficua collaborazione con il nuovo Direttore Sportivo, Luca Gatto, potresti presentarci il tuo staff di lavoro e spiegare le loro competenze e il loro ruolo all'interno del team?
Gatto Luca > Devo dire che ho trovato già uno staff affiatato, con persone motivate. Insieme a me è arrivato Ilir Shala, che avrà il ruolo di Team Manager. Andrea Sartor, un ragazzo giovane, motivato, competente che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico. Gianmichele Salaris che ricoprirà il ruolo di allenatore dell'Under 21, per cercare di riconfermarsi ai vertici della categoria, e sarà anche il Viceallenatore della I^ squadra, ruolo che mancava. Claudio Colle continuerà a svolgere l'importante ruolo di preparatore dei portieri, ricordando che l'anno scorso, oltre a seguire i portieri, ha vinto il campionato con l'Under 21. Andrea Balliana, che seguirà l'attività di base del settore giovanile. Marco De Demo con il ruolo di Social media manager, aiutato dalla giovane e brava Zaira Colle. Per ultimo cito Ermanno Forato, con il ruolo chiave di Mister della I^ squadra. L'ho suggerito alla società che ha condiviso e supportato la mia scelta, Mister preparato, con le idee chiare, con un curriculum che conta 12 promozioni, ha vinto in tutte le categorie, dalla serie D alla Serie A. È stato vice anche di Silvio Rocha, con lui siamo subito entrati in sintonia, si è messo subito a disposizione della società, senza fare richieste, come spesso accade, di giocatori dai nomi altisonanti.
Quale sarà la vostra struttura organizzativa nelle diverse categorie giovanili?
Gatto Luca > Come anticipato, avremo l'Under 21, che la consideriamo la nostra next gen e ripartiremo con la ricostruzione del settore giovanile che verrà seguito da Andrea Balliana.
Durante questa nuova avventura nella massima Serie Regionale, quale bilancio puoi fare dell'attuale rosa a disposizione del nuovo Mister Ermanno Forato, considerando le entrate e le uscite avvenute durante il mercato estivo?
Gatto Luca > Come ogni anno si debbono mettere in preventivo sia delle entrate sia delle uscite. Dal lato uscite, se ne è andato un giovane molto valido, Mohassine Brahim che ha voluto seguire il precedente Mister all'Atletico Conegliano. Dal lato arrivi, sono partito dal presupposto che dovevamo allargare la rosa, tenendo conto che l'anno scorso tra defezioni, infortuni etc., eravamo in un numero ridotto. Ho cercato dei giocatori motivati e devo dire che, con il supporto della società e del Mister, oltre a mantenere l'ossatura della precedente stagione, riuscendo a confermare e trattenere gran parte della rosa, nonostante molti giocatori avessero avuto richieste da altre squadre, abbiamo inserito sei elementi nuovi, che nel mio intento porteranno, freschezza, motivazione, mentalità, voglia, completando già il buon roster della passata stagione.
Come è nel mio stile ho operato sotto traccia, senza fare proclami, guardando come e dove poter intervenire per migliorare la rosa, non preannunciando nomi particolari, puntando non solo su giocatori di esperienza, ma anche su giovani che possano rivelare il loro valore con noi; su questo mi è stato molto d'aiuto la conoscenza e la stima di altri colleghi e di molti giocatori. Come sempre abbiamo avuto un occhio di riguardo per i giocatori Under, inserendo già cinque ragazzi nuovi che andranno nella nostra Under 21 con vista alla prima squadra. Nel mese di settembre organizzeremo anche delle giornate aperte per dare la possibilità ai ragazzi interessati di provare a cimentarsi nel calcio a 5.
Con il mercato ormai quasi concluso, quali squadre vedi come le principali protagoniste in questa indubbiamente avvincente Serie C1?
Gatto Luca > Leggendo quanto riportato nei vostri articoli, ci sono più squadre che hanno dichiarato di ambire non solo a parole ma nei fatti a fare un campionato di vertice. Vedo molto attrezzate l'Atletico Conegliano, il Cosmos Nove, che tra l'altro si sfideranno nella prima giornata di campionato, i nostri cugini del Miti Vicinalis, il Futsal Marco Polo, l'Union Borgo e diverse altre.
Quali obiettivi vi siete prefissati all'interno della società biancoverde?
Gatto Luca > Non partiamo certo con i favori del pronostico, essendo arrivati ottavi nella passata stagione, ma posso assicurare che quanto ho riportato sopra sarà il vero nostro scopo principale, vale a dire, porsi un obbiettivo, pianificazione per raggiungerlo, cultura del lavoro, amare ciò che si fa, il Noi prima dell'Io. Se riusciremo tutti insieme a fare questo, il risultato sportivo sarà la diretta conseguenza, con la voglia di migliorare la posizione di classifica raggiunta l'anno scorso.
Qual è la tua valutazione sullo stato di salute del Futsal in Veneto? Perché nazioni come Spagna, Brasile e Portogallo considerano il Futsal uno sport di grande rilevanza e lo supportano attivamente, anche in relazione al calcio a 11, mentre nel nostro paese sembra faticare a trovare una sinergia simile?
Gatto Luca > Mi piace sempre pensare in maniera positiva: è vero, siamo indietro rispetto alle nazioni che hai citato, ma qualcosa si sta muovendo, solitamente a noi italiani ci piace lamentarci e criticare le nuove idee. Se tutti decidessimo di partire da una semplice idea e cioè di ragionare da movimento unico e coeso piuttosto che con il solito spirito campanilistico, penso potremmo fare un grosso passo avanti. A breve ci saranno i rinnovi delle cariche federali, confidiamo che chi vincerà metta in pratica poche e semplici regole per fare in modo che ci sia il cambiamento sperato.
Qual è stato il momento più emozionante che il Futsal ti ha regalato nel corso della tua carriera?
Gatto Luca > Io ho alle spalle una breve carriera nel Futsal, ma penso sempre che il momento più emozionante sia quello che deve ancora arrivare.
64. 29.08.24 Gatto Luca - Direttore Sportivo Dibiesse Calcetto Miane - Serie C1 stagione 2024/25
63. 28.08.24 Moro Walter - Mister Vigoreal C5 - Serie C1 stagione 2024/25
62. 27.08.24 Di Giambattista Michele - Responsabile Comitato Regionale di Calcio a 5 Veneto
60. 23.08.24 Ferrari Diego - Presidente Futsal Trissino - Serie D stagione 2024/25
59. 22.08.24 Cappellari Luca - Mister Carmen Vision Longare C5 - Serie D stagione 2024/25
58. 19.08.24 Scarpa Andrea - Mister Futsal Marco Polo - Serie C1 stagione 2024/25
57. 18.08.24 Regondi Gigi - Mister Marca Futsal Montebelluna - Serie C1 stagione 2024/25
56. 15.08.24 Baù Laura - Presidente Calcio Padova C5 - Serie B stagione 2024/25
Fonte: Redazione di C5 TIME
Gatto Luca, nato a Montebelluna nel 1969, vive a Montebelluna, è amministratore della GF Associati tra le più importanti società di consulenza sul debito. Il suo Curriculum Sportivo racchiude l'approccio nel Calcio a 11 fino a 13 anni. Poi la svolta sportiva, affascinato da un'animale signorile, noto per la sua forza, la sua velocità e le sue abilità, ha iniziato a montare a cavallo, diventando cavaliere di salto ostacoli, vincendo molti concorsi ippici regionali e nazionali, imponendosi anche nel campionato Veneto riservato ai I^ grado, raggiungendo il punteggio per arrivare ad ottenere la massima autorizzazione per il salto ostacoli di II° grado. Nel 2007 ha iniziato a seguire il figlio nella sua attività sportiva (Calcio a 11), fino a 5 anni fa quando ha deciso di cimentarsi nel Calcio a 5 iniziando nel Futsal Villorba.
Buongiorno Luca, L'entourage guidato da Isabel Zanin ha espresso una forte volontà di averti come Direttore Sportivo per il prestigioso Dibiesse Miane Calcetto. Cosa ti ha motivato ad accettare questa sfida nella massima Serie Regionale a Miane?
Gatto Luca > Devo dire che, nonostante sia uno dei Direttori Sportivi nuovi nel mondo del Calcio a 5, la maggior parte sono ex giocatori, diverse Società mi avevano cercato, e questo mi riempie d'orgoglio; mi auguro che sia dovuto al fatto che cerco di portare nello sport gli stessi concetti chiave che mi hanno permesso di avere risultati nel lavoro come: porsi degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, fare una pianificazione, la cultura del lavoro, amare ciò che si fa, il concetto di Noi e non di IO. Più che un DS, mi piace definirmi un Mental Coach, un motivatore, mettendo a disposizione la mia esperienza passata di formatore. Amo conoscere in profondità tutti i giocatori, i loro sogni, le loro paure, cercando di instaurare un dialogo bilaterale che possa aiutarli a crescere non solo come giocatori ma come uomini. Fatta questa doverosa premessa, mi preme innanzitutto ringraziare la Società per aver pensato a me. Dal punto di vista umano la motivazione principale che è stata alla base della scelta sono stati i valori che ho trovato in tutto il gruppo dirigenziale, la volontà di mettersi in gioco ogni giorno per ritornare qualcosa alla comunità, dando la possibilità ai giovani di fare sport in un ambiente sano e motivante. Un ragazzo che si impegna nello sport impara dei valori, come l'impegno, la fatica, il lavorare in gruppo, l'avere uno scopo, che sono le fondamenta per il futuro nello sport come nella vita. Dal punto di vista sportivo, nel panorama regionale e non solo è una delle Società come hai ben ricordato tu, più prestigiose, e poter portare le mie conoscenze manageriali per cercare di farla crescere ulteriormente è qualcosa di stimolante.
In un ambiente nuovo, con collaboratori pronti a instaurare una proficua collaborazione con il nuovo Direttore Sportivo, Luca Gatto, potresti presentarci il tuo staff di lavoro e spiegare le loro competenze e il loro ruolo all'interno del team?
Gatto Luca > Devo dire che ho trovato già uno staff affiatato, con persone motivate. Insieme a me è arrivato Ilir Shala, che avrà il ruolo di Team Manager. Andrea Sartor, un ragazzo giovane, motivato, competente che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico. Gianmichele Salaris che ricoprirà il ruolo di allenatore dell'Under 21, per cercare di riconfermarsi ai vertici della categoria, e sarà anche il Viceallenatore della I^ squadra, ruolo che mancava. Claudio Colle continuerà a svolgere l'importante ruolo di preparatore dei portieri, ricordando che l'anno scorso, oltre a seguire i portieri, ha vinto il campionato con l'Under 21. Andrea Balliana, che seguirà l'attività di base del settore giovanile. Marco De Demo con il ruolo di Social media manager, aiutato dalla giovane e brava Zaira Colle. Per ultimo cito Ermanno Forato, con il ruolo chiave di Mister della I^ squadra. L'ho suggerito alla società che ha condiviso e supportato la mia scelta, Mister preparato, con le idee chiare, con un curriculum che conta 12 promozioni, ha vinto in tutte le categorie, dalla serie D alla Serie A. È stato vice anche di Silvio Rocha, con lui siamo subito entrati in sintonia, si è messo subito a disposizione della società, senza fare richieste, come spesso accade, di giocatori dai nomi altisonanti.
Quale sarà la vostra struttura organizzativa nelle diverse categorie giovanili?
Gatto Luca > Come anticipato, avremo l'Under 21, che la consideriamo la nostra next gen e ripartiremo con la ricostruzione del settore giovanile che verrà seguito da Andrea Balliana.
Durante questa nuova avventura nella massima Serie Regionale, quale bilancio puoi fare dell'attuale rosa a disposizione del nuovo Mister Ermanno Forato, considerando le entrate e le uscite avvenute durante il mercato estivo?
Gatto Luca > Come ogni anno si debbono mettere in preventivo sia delle entrate sia delle uscite. Dal lato uscite, se ne è andato un giovane molto valido, Mohassine Brahim che ha voluto seguire il precedente Mister all'Atletico Conegliano. Dal lato arrivi, sono partito dal presupposto che dovevamo allargare la rosa, tenendo conto che l'anno scorso tra defezioni, infortuni etc., eravamo in un numero ridotto. Ho cercato dei giocatori motivati e devo dire che, con il supporto della società e del Mister, oltre a mantenere l'ossatura della precedente stagione, riuscendo a confermare e trattenere gran parte della rosa, nonostante molti giocatori avessero avuto richieste da altre squadre, abbiamo inserito sei elementi nuovi, che nel mio intento porteranno, freschezza, motivazione, mentalità, voglia, completando già il buon roster della passata stagione.
Come è nel mio stile ho operato sotto traccia, senza fare proclami, guardando come e dove poter intervenire per migliorare la rosa, non preannunciando nomi particolari, puntando non solo su giocatori di esperienza, ma anche su giovani che possano rivelare il loro valore con noi; su questo mi è stato molto d'aiuto la conoscenza e la stima di altri colleghi e di molti giocatori. Come sempre abbiamo avuto un occhio di riguardo per i giocatori Under, inserendo già cinque ragazzi nuovi che andranno nella nostra Under 21 con vista alla prima squadra. Nel mese di settembre organizzeremo anche delle giornate aperte per dare la possibilità ai ragazzi interessati di provare a cimentarsi nel calcio a 5.
Con il mercato ormai quasi concluso, quali squadre vedi come le principali protagoniste in questa indubbiamente avvincente Serie C1?
Gatto Luca > Leggendo quanto riportato nei vostri articoli, ci sono più squadre che hanno dichiarato di ambire non solo a parole ma nei fatti a fare un campionato di vertice. Vedo molto attrezzate l'Atletico Conegliano, il Cosmos Nove, che tra l'altro si sfideranno nella prima giornata di campionato, i nostri cugini del Miti Vicinalis, il Futsal Marco Polo, l'Union Borgo e diverse altre.
Quali obiettivi vi siete prefissati all'interno della società biancoverde?
Gatto Luca > Non partiamo certo con i favori del pronostico, essendo arrivati ottavi nella passata stagione, ma posso assicurare che quanto ho riportato sopra sarà il vero nostro scopo principale, vale a dire, porsi un obbiettivo, pianificazione per raggiungerlo, cultura del lavoro, amare ciò che si fa, il Noi prima dell'Io. Se riusciremo tutti insieme a fare questo, il risultato sportivo sarà la diretta conseguenza, con la voglia di migliorare la posizione di classifica raggiunta l'anno scorso.
Qual è la tua valutazione sullo stato di salute del Futsal in Veneto? Perché nazioni come Spagna, Brasile e Portogallo considerano il Futsal uno sport di grande rilevanza e lo supportano attivamente, anche in relazione al calcio a 11, mentre nel nostro paese sembra faticare a trovare una sinergia simile?
Gatto Luca > Mi piace sempre pensare in maniera positiva: è vero, siamo indietro rispetto alle nazioni che hai citato, ma qualcosa si sta muovendo, solitamente a noi italiani ci piace lamentarci e criticare le nuove idee. Se tutti decidessimo di partire da una semplice idea e cioè di ragionare da movimento unico e coeso piuttosto che con il solito spirito campanilistico, penso potremmo fare un grosso passo avanti. A breve ci saranno i rinnovi delle cariche federali, confidiamo che chi vincerà metta in pratica poche e semplici regole per fare in modo che ci sia il cambiamento sperato.
Qual è stato il momento più emozionante che il Futsal ti ha regalato nel corso della tua carriera?
Gatto Luca > Io ho alle spalle una breve carriera nel Futsal, ma penso sempre che il momento più emozionante sia quello che deve ancora arrivare.
Grazie a Luca per la sua disponibilità. In bocca al lupo per la nuova stagione e buona vita.
Nicola Cecchinato dalla Redazione di C5 TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubrica “PRIMA PAGINA PER”.
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata
LEGENDA Prima Pagina per
63. 28.08.24 Moro Walter - Mister Vigoreal C5 - Serie C1 stagione 2024/25
62. 27.08.24 Di Giambattista Michele - Responsabile Comitato Regionale di Calcio a 5 Veneto
60. 23.08.24 Ferrari Diego - Presidente Futsal Trissino - Serie D stagione 2024/25
59. 22.08.24 Cappellari Luca - Mister Carmen Vision Longare C5 - Serie D stagione 2024/25
58. 19.08.24 Scarpa Andrea - Mister Futsal Marco Polo - Serie C1 stagione 2024/25
57. 18.08.24 Regondi Gigi - Mister Marca Futsal Montebelluna - Serie C1 stagione 2024/25
56. 15.08.24 Baù Laura - Presidente Calcio Padova C5 - Serie B stagione 2024/25
55. 08.08.24 Musitelli Massimo - Direttore Generale MestreFenice C5 - Serie A2 Élite stagione 2024/25
54. 07.08.24 Pettenello Antonio - Mister Union Borgo P5 - Serie C1 stagione 2024/25
54. 07.08.24 Pettenello Antonio - Mister Union Borgo P5 - Serie C1 stagione 2024/25
53. 06.08.24 Baldresca Nicola - Mister Futsal Jesolo - Serie C1 stagione 2024/25
52. 05.08.24 De Francesch Gabriele - Mister Atletico Conegliano C5 - Serie C1 stagione 2024/25
51. 01.08.24 Tosin Roberto - Mister Cosmos Nove - Serie C1 stagione 2024/25
50. 24.07.24 Marcati Giorgio – Mister Don Romeo C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
49. 18.07.24 Basso Matteo – Presidente Yeswork Valli – Serie C2 stagione 2024/25
48. 15.07.24 Guarnieri Francesco – Direttore Sportivo Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 stagione 2023/24
47. 20.06.24 Visentini Diego – Mister Futsal Bissuola 1987 – Under 15 Campione d'Italia 2023/24
46. 12.06.24 Rozzato Andrea – Mister Antenore Sport Padova – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Under 17 stagione 2023/24
52. 05.08.24 De Francesch Gabriele - Mister Atletico Conegliano C5 - Serie C1 stagione 2024/25
51. 01.08.24 Tosin Roberto - Mister Cosmos Nove - Serie C1 stagione 2024/25
50. 24.07.24 Marcati Giorgio – Mister Don Romeo C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
49. 18.07.24 Basso Matteo – Presidente Yeswork Valli – Serie C2 stagione 2024/25
48. 15.07.24 Guarnieri Francesco – Direttore Sportivo Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 stagione 2023/24
47. 20.06.24 Visentini Diego – Mister Futsal Bissuola 1987 – Under 15 Campione d'Italia 2023/24
46. 12.06.24 Rozzato Andrea – Mister Antenore Sport Padova – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Under 17 stagione 2023/24
45. 11.06.24 Luciano Sebastiano – Mister Baita Saviabona – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
44. 10.06.24 Baldasso Loris – Mister Montello Futsal 2020 – Serie D Gir. C di Treviso stagione 2023/24
43. 07.06.24 Mohamed Amza Yabre – Mister Arzignano C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
42. 02.06.24 Gonzato Mauro – Mister Rovigo C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
41. 31.05.24 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
40. 30.05.24 Terzariol Mirko – Mister Vampa Diavoli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
39. 29.05.24 Pavan Andrea – Mister United Borgoricco Campetra C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
38. 28.05.24 Colbertaldo Manuel (Kolbe) – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
37. 27.05.24 Scarciolla Vito Nicola – Mister Pernumia C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
36. 16.05.24 Caporello Marco – Mister Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
35. 10.05.24 Primolan Beatrice – Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
34. 10.01.24 Dal Maso Omar – Mister Dream Five Dueville – Settore Giovanile Femminile stagione 2023/24
33. 17.09.23 Nogara Alberto – Preparatore dei Portieri Sporting Altamarca C5 – Serie A2 Élite Girone A stagione 2023/24
32. 13.09.23 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 stagione 2023/24
31. 12.09.23 Roncato Matteo – Mister Lobos Noventa C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
30. 08.09.23 Kolbe Manuel – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
29. 01.09.23 Moro Christopher – Mister Romano C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
28. 31.08.23 Marinato Gianmarco – Direttore Sportivo dell'Academy Mestre C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
27. 30.08.23 Rubin Marco – Mister della squadra Esordienti per il Ca5 e Ca9 per la sede di Maserà della società Antenore Sport Padova
26. 29.08.23 Baio Paolo – Presidente dell'Alto Academy C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
25. 28.08.23 Caporello Marco – Mister della Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
24. 27.08.23 Meneghini Davide – Dirigente Calcio Padova C5 dal 2019 per la divisione paraolimpica stagione 2023/24
23. 26.08.23 Marzari Nicola – Direttore Sportivo dello Sporting Scorza Peseggia – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
22. 25.08.23 Marotta Paolo – Mister dello United Futsal Rossano FCD – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
21. 24.08.23 Gatto Luca – Direttore Sportivo dello Sporting Caerano Crocetta – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
20. 23.08.23 De Benedetti Mauro – Direttore Sportivo del Futsal Città di Malo – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
19. 22.08.23 Zanin Isabel – Presidente del Dibiesse Calcetto Miane – Serie C1 stagione 2023/24
18. 21.08.23 De Faveri Antonio – Presidente dello Sporting Possagno C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
17. 20.08.23 Pinzan Simone – Mister dell'Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
16. 19.08.23 Campagner Davide – Mister del Futsal Jesolo – Serie C1 stagione 2023/24
15. 18.08.23 Moro Walter – Mister del Vigoreal C5 – Serie C1 stagione 2023/24
14. 17.08.23 Tessarolo Ruggero – Presidente del Monte Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
13. 15.08.23 Vielmo Tobia – Direttore Sportivo del Futsal Godego – Serie C1 stagione 2023/24
12. 14.08.23 Xotta Filippo – Direttore Sportivo del Valdagno C5 – Serie C1 stagione 2023/24
11. 13.08.23 Martone Riccardo – Team Manager e Direttore Sportivo del Futsal Marco Polo – Serie C1 stagione 2023/24
10. 12.08.23 Zanon Franco – Presidente dell'Antenore Sport Padova – Serie C1 stagione 2023/24
9. 11.08.23 Meneghini Fabio – Presidente del New Castle Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
8. 10.08.23 Piccoli Davide – Presidente del Cosmos Nove C5 – Serie C1 stagione 2023/24
7. 09.08.23 Donisi Alessandro – Mister dell'A.A. Pupi C5 – Serie C1 stagione 2023/24
6. 07.08.23 Toppan Nicolò – Direttore Sportivo dell'Atletico Conegliano C5 – Serie C1 stagione 2023/24
5. 06.08.23 Pettenello Antonio – Presidente dell'Union Borgo P5 – Serie C1 stagione 2023/24
4. 05.08.23 Toso Alberto – Presidente del Gifema Luapense – Serie C1 stagione 2023/24
3. 02.08.23 Valerio Franco – Team manager – Mister del Città di Thiene – Serie C Femminile 2023/24
2. 01.08.23 Pretto Marco – Preparatore Atletico dell'Alto Vicentino Futsal – Serie A2 Élite Gir. A stagione 2023/24
1. 31.07.23 Basso Matteo – Presidente dello YesWork Valli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
44. 10.06.24 Baldasso Loris – Mister Montello Futsal 2020 – Serie D Gir. C di Treviso stagione 2023/24
43. 07.06.24 Mohamed Amza Yabre – Mister Arzignano C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
42. 02.06.24 Gonzato Mauro – Mister Rovigo C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
41. 31.05.24 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
40. 30.05.24 Terzariol Mirko – Mister Vampa Diavoli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
39. 29.05.24 Pavan Andrea – Mister United Borgoricco Campetra C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
38. 28.05.24 Colbertaldo Manuel (Kolbe) – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
37. 27.05.24 Scarciolla Vito Nicola – Mister Pernumia C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
36. 16.05.24 Caporello Marco – Mister Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
35. 10.05.24 Primolan Beatrice – Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
34. 10.01.24 Dal Maso Omar – Mister Dream Five Dueville – Settore Giovanile Femminile stagione 2023/24
33. 17.09.23 Nogara Alberto – Preparatore dei Portieri Sporting Altamarca C5 – Serie A2 Élite Girone A stagione 2023/24
32. 13.09.23 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 stagione 2023/24
31. 12.09.23 Roncato Matteo – Mister Lobos Noventa C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
30. 08.09.23 Kolbe Manuel – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
29. 01.09.23 Moro Christopher – Mister Romano C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
28. 31.08.23 Marinato Gianmarco – Direttore Sportivo dell'Academy Mestre C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
27. 30.08.23 Rubin Marco – Mister della squadra Esordienti per il Ca5 e Ca9 per la sede di Maserà della società Antenore Sport Padova
26. 29.08.23 Baio Paolo – Presidente dell'Alto Academy C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
25. 28.08.23 Caporello Marco – Mister della Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
24. 27.08.23 Meneghini Davide – Dirigente Calcio Padova C5 dal 2019 per la divisione paraolimpica stagione 2023/24
23. 26.08.23 Marzari Nicola – Direttore Sportivo dello Sporting Scorza Peseggia – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
22. 25.08.23 Marotta Paolo – Mister dello United Futsal Rossano FCD – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
21. 24.08.23 Gatto Luca – Direttore Sportivo dello Sporting Caerano Crocetta – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
20. 23.08.23 De Benedetti Mauro – Direttore Sportivo del Futsal Città di Malo – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
19. 22.08.23 Zanin Isabel – Presidente del Dibiesse Calcetto Miane – Serie C1 stagione 2023/24
18. 21.08.23 De Faveri Antonio – Presidente dello Sporting Possagno C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
17. 20.08.23 Pinzan Simone – Mister dell'Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
16. 19.08.23 Campagner Davide – Mister del Futsal Jesolo – Serie C1 stagione 2023/24
15. 18.08.23 Moro Walter – Mister del Vigoreal C5 – Serie C1 stagione 2023/24
14. 17.08.23 Tessarolo Ruggero – Presidente del Monte Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
13. 15.08.23 Vielmo Tobia – Direttore Sportivo del Futsal Godego – Serie C1 stagione 2023/24
12. 14.08.23 Xotta Filippo – Direttore Sportivo del Valdagno C5 – Serie C1 stagione 2023/24
11. 13.08.23 Martone Riccardo – Team Manager e Direttore Sportivo del Futsal Marco Polo – Serie C1 stagione 2023/24
10. 12.08.23 Zanon Franco – Presidente dell'Antenore Sport Padova – Serie C1 stagione 2023/24
9. 11.08.23 Meneghini Fabio – Presidente del New Castle Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
8. 10.08.23 Piccoli Davide – Presidente del Cosmos Nove C5 – Serie C1 stagione 2023/24
7. 09.08.23 Donisi Alessandro – Mister dell'A.A. Pupi C5 – Serie C1 stagione 2023/24
6. 07.08.23 Toppan Nicolò – Direttore Sportivo dell'Atletico Conegliano C5 – Serie C1 stagione 2023/24
5. 06.08.23 Pettenello Antonio – Presidente dell'Union Borgo P5 – Serie C1 stagione 2023/24
4. 05.08.23 Toso Alberto – Presidente del Gifema Luapense – Serie C1 stagione 2023/24
3. 02.08.23 Valerio Franco – Team manager – Mister del Città di Thiene – Serie C Femminile 2023/24
2. 01.08.23 Pretto Marco – Preparatore Atletico dell'Alto Vicentino Futsal – Serie A2 Élite Gir. A stagione 2023/24
1. 31.07.23 Basso Matteo – Presidente dello YesWork Valli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
Fonte: Redazione di C5 TIME